La nostra rubrica dei consigli di Fantacalcio procede i 10 calciatori delle big di Serie A da scambiare: ecco la carrellata di nomi.
Manca poco alla ripresa dei campionati, messi in pausa per gli impegni delle nazionali nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 che si terranno in Qatar. Durante questa sosta, la redazione di Calciotoday ha analizzato i 20 calciatori da prendere durante gli scambi (10 giocatori delle big di Serie A, altri 10 di club di seconda o terza fascia).
Proseguiamo, dunque, la nostra rubrica sui consigli di Fantacalcio sugli scambi e in particolare analizziamo i 10 calciatori delle cinque formazioni più forti del campionato. Da Calhanoglu a Zielinski, quali sono i giocatori che potresti cedere in cambio di qualche altro pezzo forte.
Leggi anche >>> Consigli Fantacalcio, il rebus Vlahovic: cosa fare durante la sosta – VIDEO
Tra i migliori centrocampisti dello scorso campionato e protagonista indiscusso del calciomercato estivo c’è Hakan Calhanoglu. Il turco in forza all’Inter ha deluso le aspettative di inizio stagione, nonostante il brillante esordio con la maglia nerazzurra. Un gol al debutto in campionato e un gol nel derby contro la sua ex, con tanto di esultanza che ha scatenato mille polemiche. Ma anche le sue prestazioni hanno scatenato polemiche. Solo due assist in 12 partite, solo due reti segnate e qualche insufficienza di troppo. Indubbiamente, da Calhanoglu ci si aspettava qualcosa in più e per questa ragione potrebbe essere scambiato con un altro top player, che garantisca bonus.
Il secondo giocatore che consigliamo di cedere è Alexis Saelemaekers. Il belga, nonostante abbia giocato sempre, potrebbe essere ceduto per via dei suoi scarsi bonus. Finora ha registrato solo due assist e non ha messo a segno nessuna rete. Inoltre, la sua media voto è pari a 6,08. Insomma, non stiamo trattando con un calciatore da grandi cifre. Eppure, attorno a lui ci sono molte aspettative, motivo per il quale consigliamo di scambiarlo per altri top player che garantiscono qualche gol in più.
E ancora, tra le possibili cessioni durante questa finestra di scambi inseriamo Weston McKennie. Il centrocampista statunitense della Juventus è partito fuori dai titolari nelle gerarchie di Allegri. Dopo un inizio complicato e altalenante, l’americano sembra essersi conquistato la fiducia del mister, ma il bottino di bonus è magro: solo due gol segnati. In particolare, è tutta la squadra bianconera che fa fatica in questa stagione. Al momento, la media voto di McKennie è 6: ben 5 le insufficienze. Questo è il momento giusto per scambiarlo.
Per gli altri 7 calciatori da cedere negli scambi, vi riportiamo la nostra rubrica video su TikTok dei consigli di Fantacalcio di Claudio Mancini.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…