Giorgio Chiellini è una garanzia per Nazionale e Juventus, ma non è eterno, e oggi è stato svelato il suo futuro quando chiuderà con il calcio giocato.
Trentasette anni sulla carta di identità e non sentirli. Giorgio Chiellini continua ad essere il perno della Nazionale e della Juventus, il capitano di mille battaglie a cui Allegri e Mancini si affidano quando hanno bisogno di leadership e garanzie.
Negli ultimi due anni è stato spesso soggetto a infortuni, ma lui non ha mai mollato, è sempre ripartito ed è tornato ai massimi livelli. Lo ha dimostrato l’estate vissuta al centro della difesa che ha conquistato l’Europa e poi la conferma nel gruppo della Juve che vuole sì puntare sui giovani, ma non può farlo senza il suo capitano.
LEGGI ANCHE –> Italia-Svizzera, che tegola per Mancini: Chiellini KO, le condizioni
Il suo agente, Davide Lippi allontana l’addio al calcio in una intervista oggi: “per il momento è meglio che giochi, quando non lo fa ci sono sempre problemi”, ma gli anni passano e il momento di appendere le scarpe al chiodo si avvicina anche per Chiellini.
Il difensore ha vissuto a pane e calcio per tutta la vita, ma non solo. Negli ultimi anni ha studiato, arrivando a laurerasi anche per aprirsi una strada quando la carriera sarà terminata. Il futuro fuori dal campo, ma non dal calcio, lo svela proprio Davide Lippi: “Penso che farà il dirigente, non verrà con noi” spiegando così che Chiellini non si unirà alla sua agenzia.
Per ora quindi Chiellini continuerà a giocare e stasera sarà il primo tifoso degli azzurri che si giocheranno la qualificazione ai Mondiali contro l’Irlanda del Nord. Purtroppo non potrà essere in campo a causa di un problema fisico e sarà sostituto ancora da Acerbi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…