Logo del Genoa (LaPresse)
Dalle frasi ad effetto contro il Covid alla grande amicizia con Silvio Berlusconi: chi è Alberto Zangrillo, il nuovo presidente del Genoa
Il Genoa ha finalmente ufficializzato il passaggio di testimone: la proprietà appartiene da quest’oggi a 777 Partners. Solo qualche giorno fa è stato presentato il nuovo allenatore Andriy Shevchenko, il quale ha avuto modo già di conoscere i suoi ragazzi e preparare la sua prima partita al Marassi di Genova contro la Roma.
E quest’oggi è stato ufficializzato anche il nuovo presidente del Genoa: Alberto Zangrillo, nonché famoso medico e primario del San Raffaele di Milano. Il nuovo numero uno del club rossoblu è diventato volto noto della tv come ospite delle trasmissioni durante l’emergenza Covid. Infatti sono celebri le sue posizioni contro gli allarmismi generati dai suoi colleghi, nonché le frasi ad effetto che hanno fatto il giro del web e hanno scatenato numerose polemiche. Diamo uno sguardo sulla carriera e l’esperienza del nuovo presidente del Genoa.
Leggi anche >>> Shevchenko al Genoa, coinvolto… Berlusconi: cosa ha fatto l’ex Premier
Il nuovo presidente del Genoa è nato proprio a Genova il 13 aprile del 1958. Dopo aver concluso il liceo ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano specializzandosi poi in Anestesia e Rianimazione nel 1986. Ha lavorato anche all’estero a Londra, Barcellona, Montecarlo e Berlino. Successivamente, nel capoluogo lombardo riesce a far carriera, diventando uno dei punti di riferimento e primario del San Raffaele di Milano. Negli anni ha stretto un rapporto professionale e di amicizia con Silvio Berlusconi. Non a caso, Zangrillo è il medico dell’ex presidente del Milan, suo paziente anche quando è stato ricoverato per Covid nel 2020.
Proprio a causa del Coronavirus, il medico è diventato famoso agli italiani per via delle sue dichiarazioni in tempi di lockdown e crisi pandemica. Tra le celebri affermazioni, quella di maggio 2020: “Il Covid, dal punto di vista clinico, non esiste più“. La sua dichiarazione, in merito alla situazione epidemiologica di quel preciso momento, fece scalpore perché attaccò tanti colleghi che si definivano “professori” e che portavano avanti teorie ben più pessimistiche. Inoltre, ha scritto anche diversi articoli (oltre 800 pubblicazioni) e due libri. Alberto Zangrillo è stato in prima linea medico per la lotta contro il Covid, ma ora dovrà concentrarsi per questo nuovo e delicato ruolo da presidente del Genoa, la squadra del suo cuore.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…