Wanda-Icardi%2C+la+soluzione+%C3%A8+l%E2%80%99Italia%3A+perch%C3%A9+la+crisi+coniugale+agevola+la+Juventus
calciotodayit
/2021/11/14/wanda-icardi-soluzione-italia-juventus/amp/
Calciomercato

Wanda-Icardi, la soluzione è l’Italia: perché la crisi coniugale agevola la Juventus

Wanda-Icardi, la crisi coniugale agevola il calciomercato. L’attaccante sembra essere sempre più lontano dal PSG: Juve alla porta.

Mauro Icardi (LaPresse)

Mauro Icardi, l’amore bugiardo. Sembra il titolo di un celebre film, ma è la situazione in cui verte l’attaccante del PSG. Messo sotto torchio da Wanda Nara, sua moglie, per un tradimento con l’attrice China Suarez. Al secolo Eugenia. Situazione intricata, fatta di litigi, ripensamenti, urla, testimonianze e passi indietro. Sembrava fatta per il divorzio, poi tutto è rientrato. Merito dell’attaccante che sembrerebbe essere riuscito, con un colpo di coda e anche un po’ da maestro, a recuperare un rapporto che sembrava perduto.

Anche per la mole di materiale che circola – tra video e testimonianze – sulla relazione adulterina con China Suarez. Una telefonata fra le due donne sembrerebbe aver risolto tutto, ma la realtà dei fatti è che Wanda Nara non si fida più di suo marito. Motivo per cui, dato che ne cura anche le prestazioni professionali, gestendone la procura, farà di tutto per portarlo via da Parigi. Ormai bollata come “città tentatrice”.

Icardi via da Parigi, la Juventus aspetta: Wanda Nara agevola l’affare

Wanda Nara spinge per il ritorno in Serie A (LaPresse)

Mettere ulteriore distanza fra Icardi e lo spauracchio China Suarez sembrerebbe l’unica soluzione possibile: il PSG non fa certo questioni, visto che si ritrova un giocatore in calo e quasi sempre assente nell’ultimo periodo per via del cuore spezzato. Il campo, però, non conosce amori se non quello per il pallone.

Quindi o si trova una soluzione, oppure Icardi cambia aria: fare le valigie pare l’unico scenario plausibile al momento. Il valore di mercato dell’argentino, dal 2018 anno in cui secondo Transfermarkt valeva 100 milioni, è sensibilmente calato. Ora è intorno ai 35. Anche il mercato attorno a lui è diminuito. Le squadre che avrebbero fatto di tutto per averlo girano a largo, anche a causa dell’ipertrofia mediatica che comporta averlo in spogliatoio. L’Inter ne sa qualcosa.

A proposito di Serie A, c’è la Juve che ancora aspetta una risposta: i bianconeri hanno messo in stand-by l’attaccante per ragioni tecniche e pecuniarie. Prima prenderlo significava garantire un esborso eccessivo, ma attualmente la porta resta aperta. Anzi, lo spiraglio è diventato varco. Le porte della Continassa sarebbero aperte per l’argentino, con tanto di ritocco all’ingaggio e al conguaglio nei confronti dei francesi. Altrimenti si aspetta l’estate per capire come muoversi. Quel che è certo è che a Parigi per Icardi sono gli ultimi mesi: l’amore non è bello se non è litigarello, figuriamoci il calciomercato.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

8 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

11 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

15 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

19 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

23 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago