Terribile notizia per i tifosi dell’Inter: l’infortunio di Stefan De Vrij è ben più grave del previsto, il comunicato ufficiale dell’Olanda.
Di male in peggio, verrebbe da dire. La Nazionale olandese dovrà disputare la partita decisiva contro la Norvegia martedì 16 novembre. Il pass diretto è l’obiettivo degli orange, che si ritroveranno una formazione priva di Haaland, vittima di un infortunio.
Ma anche l’Olanda dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori, fermo ai box. Infatti, Stefan De Vrij ha subito un infortunio muscolare nel match pareggiato 2-2 contro il Montenegro. E’ uscito dal campo toccandosi i flessori della coscia destra. Ora è arrivata la comunicazione ufficiale della federcalcio olandese: Inter in ansia.
Leggi anche >>> Infortunio Bastoni, Inter e Nazionale in ansia: i tempi di recupero
Infortunio De Vrij, Inter-Napoli a rischio forfait: le condizioni
Stando a quanto comunicato dal sito ufficiale della federazione olandese, il difensore nerazzurro ha abbandonato il ritiro. Stefan De Vrij fa ritorno in Italia, precisamente a Milano, per capire meglio i tempi di recupero e l’entità dell’infortunio muscolare. Una cattiva notizia per l’Olanda, che non potrà utilizzare il centrale contro la Norvegia. Ma una bruttissima notizia anche per l’Inter, poiché il giocatore non è risultato in grado di poter scendere in campo.
🗞 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧 𝐝𝐞 𝐕𝐫𝐢𝐣 𝐥𝐞𝐚𝐯𝐞𝐬 𝐭𝐫𝐚𝐢𝐧𝐢𝐧𝐠 𝐜𝐚𝐦𝐩@Stefandevrij has left the training camp because he suffered an injury last night in the game against Montenegro. As a result, he will miss Tuesday’s game against Norway. Get well soon, Stefan! 🧡#WCQ2022 pic.twitter.com/4fAPsIWw2N
— OnsOranje (@OnsOranje) November 14, 2021
E la formazione di Simone Inzaghi, domenica 21 novembre, dovrà giocare contro il Napoli un match che vale la corsa scudetto. L’Inter ha pareggiato contro il Milan nel derby della Madonnina e vorrà conquistare punti nello scontro diretto contro gli azzurri, per fermare la cavalcata incredibile dell’ex allenatore Luciano Spalletti. Tuttavia, sembra chiaro che De Vrij non possa recuperare in così poco tempo le condizioni ideali per giocare una partita ad alta intensità. E così, Inzaghi dovrà valutare alternative per fermare l’inarrestabile Osimhen.