Bocciatura e gestaccio per Zlatan Ibrahimovic: scopri cos’è successo durante Spagna-Svezia, valida per le qualificazioni ai Mondiali
Panchina, scarso minutaggio, nervosismo e un gestaccio. Non è andata come sperava la serata di Zlatan Ibrahimovic, che ha rimandato il discorso qualificazione al Mondiale in Qatar. L’attaccante del Milan, che non prende parte all’iridata competizione dal 2006, si giocherà l’accesso ai playoff.
La sua Svezia ha infatti perso per 1-0 contro la Spagna lo scontro diretto per accedere al torneo in programma nel 2022. Una sconfitta decisiva, dato che la squadra di Luis Enrique si è portata a 19 punti, 4 in più dei giallo-blu, ad una gara dalla fine.
Leggi anche -> Spagna-Svezia, la decisione inattesa su Ibrahimovic e Kulusevski
A decidere la partita è stato un altro volto noto della nostra Serie A, Alvaro Morata, che si è fatto trovare pronto sulla respinta della traversa sul tiro di Dani Olmo. Una beffa nei minuti finali, che ha permesso alle “Furie Rosse” di strappare il pass verso il Qatar.
Decisamente meno brillante la serata di Ibrahimovic, a sorpresa assente dall’elenco dei titolari. L’attaccante del Milan è rimasto seduto in panchina per quasi 75 minuti, non venendo scelto dal CT Andersson neanche come prima opzione per i cambi sullo 0-0.
Dal suo ingresso in campo, Ibra non ha solamente toccato pochissimi palloni, incidendo pochissimo, ma ha anche rischiato grosso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo svedese ha infatti colpito Azpilicueta con una spallata volontaria, da dietro.
Un gesto per nulla necessario e che non è stato punito dall’arbitro e dal VAR solamente per una buona dose di clemenza nei confronti del centravanti. Il solito Ibra potrà pensare qualcuno, ma non quello delle magie in campo, bensì quello che istiga alla reazione. Alla Svezia, però, servirà la prima versione del centravanti nei playoff se vorrà ottenere l’accesso al Mondiale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…