La Francia ha battuto 8-0 il Kazakistan nel match valido per le qualificazioni al Mondiale in Qatar. Protagonista assoluto del match Mbappé, autore di uno strabiliante poker
La Francia, questa sera, ha battuto il Kazakistan per 8-0. Uno risultato strabiliante che ha permesso ai transalpini di staccare il pass per il Mondiale che si disputerà in Qatar tra circa un anno.
Les Blues sono stati trascinanti da un super Mbappé. La stella del PSG ha siglato un poker ed ha fatto registrare una statistica niente male. Infatti, Mbappé è il primo calciatore che è riuscito a realizzare più di tre gol in un match della Francia dal 1985. L’ultimo a riuscirci, in ordine di tempo, fu Dominique Rocheteau contro il Lussemburgo.
1985 – Kylian Mbappé is the first player to score 3+ goals with France in a competitive game since Dominique Rocheteau in October 1985 against Luxembourg (also 3). Unstoppable. #FRAKAZ pic.twitter.com/ fZSN oX77V3
— OptaJean (@OptaJean) November 13, 2021
Leggi anche->“Ansu Fati è più forte di Mbappé”, la frase del presidente spiazza tutti
Francia-Kazakistan 8-0, in gol anche Griezmann e Rabiot
Oltre ai quattro gol di Mbappè, la Francia è andata a segno con Benzema (x2), Rabiot e Griezmann. Una grandissima serata per i transalpini che, come detto, con questo successo si sono qualificati per il Mondiale in Qatar.
La Francia, nel girone di qualificazione, ha dominato letteralmente contro Finlandia, Ucraina, Bosnia e appunto Kazakistan e ha conquistato la prima posizione senza alcuna difficoltà.
𝙇𝙚𝙨 𝘽𝙡𝙚𝙪𝙨 𝙨𝙤𝙣𝙩 𝙤𝙛𝙛𝙞𝙘𝙞𝙚𝙡𝙡𝙚𝙢𝙚𝙣𝙩 𝙦𝙪𝙖𝙡𝙞𝙛𝙞𝙚́𝙨 𝙥𝙤𝙪𝙧 𝙡𝙖 𝘾𝙤𝙪𝙥𝙚 𝙙𝙪 𝙈𝙤𝙣𝙙𝙚 𝟮𝟬𝟮𝟮 ! 🇫🇷 #FiersdetreBleus pic.twitter.com/y xXsdeaq28
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) November 13, 2021