E’morto oggi Giampiero Galeazzi, storico giornalista. Aveva 75 anni e a darne notizia sono stati alcuni colleghi e amici.
I tweet dei colleghi di una vita hanno fatto rimbalzare la notizia su smartphone e pc di tutti gli appassionati di sport in Italia. E’morto oggi all’eta di 75 anni Giampiero Galeazzi, volto storico del giornalismo italiano che negli anni è stato protagonista di telecronache rimaste nel mito.
Galeazzi, secondo le prime informazioni, era malato da tempo. Nella sua vita l’amore per lo sport è sempre stato al centro, prima di diventare giornalista infatti è stato un canottiere.
LEGGI ANCHE –> Paola Ferrari attacca le colleghe: “Vi spiego la differenza tra me e loro”
La voce di Giampiero Galeazzi è stata la compagna di viaggio di milioni di italiani per molti anni. Sue sono state le telecronache delle vittorie olimpiche dei fratelli Abbagnale e di tutti gli altri azzurri del remo che hanno portato il nostro Paese ad essere considerato tra i migliori al mondo nella specialità
Il giornalista però era legato anche al mondo del calcio. Ha raccontato per esempio lo Scudetto del Napoli, il secondo della storia del club, dagli spogliatoi del San Paolo, dando voce ai protagonisti di un’impresa storica.
Dai campi è poi passato agli studi Rai dove per diverse stagioni è stato il conduttore di Novatesimo Minuto, programma tra i più seguiti sul piccolo schermo. Oggi Galeazzi se ne è andato e tanti colleghi, e non solo, anche sui social hanno voluto ricordarlo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…