In Inghilterra è stato arrestato un uomo di 67 anni ritenuto colpevole dell’incidente che causò la morte di Emiliano Sala nel 2019
Nel gennaio del 2019 perse la vita Emiliano Sala, attaccante argentino classe ’90. La sua scomparsa è stata causata da un incidente aereo e per giorni il velivolo non fu rintracciato da nessun radar. Il 7 febbraio, dopo che qualche giorno prima furono ritrovati resti dell’aereo, fu rinvenuto anche il corpo del calciatore.
L’attaccante, che in quei giorni si stava trasferendo dai francesi del Nantes al Cardiff, aveva prenotato un volo privato per poter raggiungere nella notte del 21 gennaio la cittadina del Galles.
Dopo quasi tre anni dal terribile accaduto, la giustizia britannica ha condannato David Henderson a 18 mesi di carcere.
Leggi anche->Morte Emiliano Sala, la famiglia avvia una causa civile: coinvolti Nantes e Cardiff
Morte Emiliano Sala, chi è David Henderson
David Henderson è l’imprenditore che organizzò il volo di Sala da Nantes a Cardiff e firmò l’autorizzazione al pilota (David Ibbotson) per portare il velivolo. Tuttavia il pilota era sprovvisto della licenza commerciale e non avrebbe potuto guidare l’aereo nelle ore notturne.
Secondo le indagini condotte subito l’incidente, sarebbe toccato ad Henderson pilotare l’aereo, tuttavia quest’ultimo aveva lasciato il compito ad Ibbotson poiché in vacanza con la moglie a Parigi. Lo stesso Henderson, nelle scorse settimane, si era dichiarato colpevole durante gli interrogatori di rito.
Leggi anche->Rissa in Eccellenza campana, volano insulti omofobi e razzisti: la denuncia del capitano del Napoli United
🚨 ¡Actualización del caso Emiliano Sala! 🚨
David Henderson, el empresario que organizó el vuelo en el que el jugador murió, fue condenado a 18 meses de prisión. pic.twitter.com/ Wcl6 S aKCve
— TNT Sports México (@tntsportsmex) November 12, 2021