Roberto Mancini ha parlato al termine di Italia-Svizzera, partita valida per la qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022.
L’Italia manca l’occasione di ipotecare la qualificazione ai Mondiali 2022. All’Olimpico finisce in pareggio lo scontro diretto con la Svizzera che rimanda tutto all’ultima giornata. Un grosso rimpianto per gli azzurri soprattutto per il rigore sbagliato da Jorginho nei minuti finali. Un errore che potrebbe costare molto caro agli azzurri, anche se Roberto Mancini non ha voluto condannare il suo giocatore.
Nell’intervista post-partita, realizzata ai microfoni di Rai Sport, il c.t. ha assolto il centrocampista del Chelsea: “Ne abbiamo sbagliato uno all’andata e al ritorno, ma sono cose che capitano. E uno dei rigoristi, se la sentiva ed è giusto che abbia calciato”.
Leggi anche -> Italia-Svizzera, Belotti nel mirino: cosa sta succedendo sui social
Nel corso delle sue dichiarazioni a caldo, Roberto Mancini ha commentato la prestazione dell‘Italia e fatto una previsione sulle possibilità di qualificazione: “Nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto a causa del gol subito dopo pochi minuti, il secondo invece è andato bene e ci è mancato solo il 2-1”.
Ora gli azzurri, rimasti a pari punti con la Svizzera, dovranno difendere il piccolo vantaggio della differenza reti (+2) nell’ultima partita con l’Irlanda del Nord: “Sono sempre fiducioso, la Bulgaria potrebbe anche vincere. Noi partiamo con un vantaggio che non è poco, la partita di stasera era difficile e lo sapevamo. Se nella prossima segneremo che i gol che avremmo meritato oggi, non ci saranno problemi”.
Infine c’è anche spazio per un ricordo di Giampiero Galeazzi, scomparso nelle scorse ore a 75 anni: “C’è tanto dispiacere, era un bravo giornalista, una grande persona e un amico”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…