Foto LaPresse - Fabio Ferrari 02 Settembre 2021 Firenze, Italia Sport Calcio Italia vs Bulgaria - Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 - Stadio Artemio Franchi di Firenze. Nella foto: dettaglio maglia Photo LaPresse - Fabio Ferrari September, 02 2021 Florence, Italy sport soccer Italy vs Bulgaria - Qatar World Cup Qualifiers - Artemio Franchi stadium of Florence In the pic: jersey detail
Italia-Svizzera, nel giorno in cui si disputa il match valido per le qualificazione al Mondiale del 2022, un ex CT ha ufficializzato il suo ritiro dal calcio
Tra pochi minuti, allo Stadio Olimpico, si disputerà Italia-Svizzera, match importantissimo in ottica qualificazione al Mondiale che si svolgerà in Qatar nel 2022. Proprio nella data che potrebbe segnare la qualificazione degli Azzurri al prossimo campionato del Mondo, arriva la notizia ufficiale del ritiro dal calcio di Giampiero Ventura.
Il tecnico classe ’48, CT della Nazionale che non riuscì a staccare il pass per il Mondiale del 2018, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.
Leggi anche->Morte Galeazzi, iniziativa prima di Italia-Svizzera: la decisione della FIGC
L’allenatore ligure, nel dettaglio, ha affermato come dopo tanti anni passati nel calcio sia giunta l’ora di dedicarsi a qualcos’altro: “Ho deciso di ritirarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo 37 anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita”.
Il tecnico ha avuto modo, nel corso dell’intervista, di augurare a Mancini di qualificarsi questa sera e di poter vincere anche la manifestazione così come fatto con l’Europeo: “Auguro a Mancini di vincere questa sera e magari anche di vincere il Mondiale”.
Qualche utente su Twitter ha avuto modo di ”criticare” la scelta di Ventura in relazione alle tempistiche dell’annuncio
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…