Italia-Svizzera, nel giorno in cui si disputa il match valido per le qualificazione al Mondiale del 2022, un ex CT ha ufficializzato il suo ritiro dal calcio
Tra pochi minuti, allo Stadio Olimpico, si disputerà Italia-Svizzera, match importantissimo in ottica qualificazione al Mondiale che si svolgerà in Qatar nel 2022. Proprio nella data che potrebbe segnare la qualificazione degli Azzurri al prossimo campionato del Mondo, arriva la notizia ufficiale del ritiro dal calcio di Giampiero Ventura.
Il tecnico classe ’48, CT della Nazionale che non riuscì a staccare il pass per il Mondiale del 2018, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb.
Leggi anche->Morte Galeazzi, iniziativa prima di Italia-Svizzera: la decisione della FIGC
Italia-Svizzera, Ventura spiega: “Ho deciso si ritirarmi per…”
L’allenatore ligure, nel dettaglio, ha affermato come dopo tanti anni passati nel calcio sia giunta l’ora di dedicarsi a qualcos’altro: “Ho deciso di ritirarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo 37 anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita. Gli anni passano, voglio godermi la vita”.
Il tecnico ha avuto modo, nel corso dell’intervista, di augurare a Mancini di qualificarsi questa sera e di poter vincere anche la manifestazione così come fatto con l’Europeo: “Auguro a Mancini di vincere questa sera e magari anche di vincere il Mondiale”.
La critica
Qualche utente su Twitter ha avuto modo di ”criticare” la scelta di Ventura in relazione alle tempistiche dell’annuncio
Ventura che annuncia il suo ritiro nel giorno di #ItaliaSvizzera, match essenziale per la qualificazione ai Mondiali. E io mi domando: ma scegliere un altro momento, no?
— Roberto Pavanello (@robypava) November 12, 2021
“Gian Piero #Ventura si ritira: non farà più l’allenatore”.
Triste giornata per gli svedesi. pic.twitter.com/gNnnpT4aOA
— Manuel Delon (@_MDelon) November 12, 2021