Sebastian Giovinco è pronto ad iniziare una nuova avventura, nelle prossime ore infatti cambierà ancora una volta maglia.
Il mercato degli svincolati non chiude mai, così alcuni nomi importanti del calcio europeo e non solo sono a caccia di una squadra che possa farli tornare protagonisti. Tra questi c’è Sebastian Giovinco che, a quanto pare, è pronto ad iniziare una nuova avventura professionale.
Il classe 1987 cresciuto nella giovanili della Juventus non è riuscito a sfondare con i bianconeri dove ha giocato da giovanissimo due stagioni prima di passare al Parma. In Emilia altri due anni e questa volta è un trascinatore ed è così che torna alla Juve dove però ancora una volta non sfonda.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato, tutte le trattative del 5 luglio: contatti in Italia per Giovinco
Nel 2015 Giovinco prende una decisione molto diversa rispetto ad altri colleghi. Lascia l’Italia, nonostante abbia diverse proposte, per approdare in MLS nei Toronto dove diventa subito il simbolo della squadra e segna quasi 70 gol in poco più di 100 partite. Due anni fa cambia ancora e viene acquistato dall’Al-Hilal, ma il richiamo del Canada è troppo forte.
Già oggi Giovinco, secondo il giornalista Schira, volerà a Toronto per concludere la trattativa e tornare dove è un vero e proprio idolo dei tifosi. Un ritorno al passato per chiudere questi mesi da svincolato. La Formica Atomica torna per conquistare ancora una volta l’America come già fatto nel 2017 quando trascinò la squadra al titolo in MLS.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…