Nicolò Barella può aggiungersi alla lunga lista degli infortunati e assenti di Italia-Svizzera: le condizioni preoccupano ct Mancini.
Tanti problemi e tanti dubbi di formazione per Roberto Mancini. Sono ben cinque gli infortunati che devono rinunciare alla Nazionale impegnata alle qualificazioni per i Mondiali in Qatar. Da Chiellini, ultimo ad alzare bandiera bianca, a Zaniolo, passando per Pellegrini, Verratti e Immobile. Il commissario tecnico italiano senza i leader in difesa, a centrocampo e in attacco. Insomma, un mezzo disastro.
Inoltre, a preoccupare Mancini ci sarebbe anche la condizione fisica precaria di Nicolò Barella, a rischio forfait per Italia-Svizzera. Il centrocampista dell’Inter ha accusato problemi durante il derby contro il Milan ma è stato regolarmente convocato per il doppio impegno in Nazionale. E ora, nonostante una buona notizia a Coverciano sul suo stato di salute, incombe il dubbio di formazione.
Leggi anche >>> Italia-Svizzera, big match con tanti assenti: la formazione degli infortunati
Barella si allena in gruppo, ma per Italia-Svizzera è in forse
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista nerazzurro si è regolarmente allenato con i compagni di squadra quest’oggi. Tuttavia, non sembra essere ancora al 100% e potrebbe non partire titolare per la sfida del 12 novembre all’Olimpico di Roma. E sarebbe un’assenza pesantissima che andrebbe ad aggiungersi a quelle di Verratti e Pellegrini. In sostanza, dei titolari ideali resterebbe solo Jorginho.
Le condizioni di Nicolò Barella saranno da valutare e solo domani in rifinitura Mancini deciderà se convocarlo per Italia-Svizzera o preservarlo per il prossimo ed ultimo incontro. Il fastidio al flessore sembra essere alle spalle, ma il giocatore potrebbe non garantire il massimo del suo supporto. Rischiarlo nonostante non sia al top o conservarlo per l’Irlanda del Nord, quando la partita potrebbe essere ugualmente decisiva per il pass diretto verso il Qatar? Dubbi amletici che il commissario tecnico non può ancora risolvere.