Italia, la Nazionale pronta a strappare un biglietto per Qatar 2022. Prima servono due vittorie, gli azzurri hanno un rito speciale.
L’avevano fatto prima di partire per EURO 2020, si replica per Qatar 2022. La Nazionale Italiana – Campione d’Europa in carica – si prepara ad affrontare Svizzera e Irlanda del Nord per cercare di strappare un biglietto d’ingresso per i prossimi Mondiali. In ballo c’è molto, tutto, quindi è giusto anche affidarsi alla scaramanzia: quei piccoli grandi rituali che possono aiutare a stimolare la buona sorte.
La fortuna aiuta gli audaci e i puri di cuore, gli azzurri sono e saranno entrambi, quindi non resta che sperare e farlo con chi soffre, gioisce e si emoziona insieme a loro. Prima di partire per i prossimi impegni, la Nazionale azzurra si è recata all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.
Leggi anche – Maradona, il manager fa chiarezza sui diritti d’immagine: “Diego jr non decide nulla”
Italia, la Nazionale torna al Bambin Gesù: azzurri portatori di sorrisi
Un luogo del cuore, appunto, per dare sollievo – momentaneo – e sorrisi ai bimbi ricoverati: Mancini, Gravina e gli altri. C’erano davvero tutti. Stretti in un lungo abbraccio, quello che serviva, per dirsi e dirci che non è ancora finita. Dentro e fuori dal campo. Incontro avvenuto con la Presidentessa della struttura Mariella Enoc.
💙 “Vite che aiutano la vita”: gli #Azzurri in visita al “Bambino Gesù” con la Coppa vinta a #Wembley 🇮🇹@bambinogesu #Nazionale #VivoAzzurro https://t.co/FyNXZ3T7VA
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 10, 2021
Tutto nel rispetto delle norme anti-Covid. C’era già stata l’Italia del calcio fra quelle corsie: il sorriso dei bambini li ha condotti fino a Wembley facendoli tornare vincitori. La speranza è che si replichi in Qatar: la stessa fine per un nuovo inizio, quello del grande cuore azzurro che non smette di battere e si nutre di brividi e trepidazione.