Dani Alves a breve potrebbe tornare in Europa ed essere di nuovo protagonista nonostante i suoi 38 anni compiuti.
Dani Alves prepara il grande ritorno in Europa. Dopo aver vestito le maglie di Juventus, Barcellona e Paris Saint Germain, diventando uno dei calciatori più vincenti di sempre, era tornato in Sudamerica per chiudere la carriera.
La sua ultima squadra in Brasile è stata il San Paolo con cui però il rapporto si è chiuso per dei mancati pagamenti del suo ingaggio. Da qualche mese il terzino è quindi svincolato, la Fluminense lo ha corteggiato a lungo, ma lui ha detto no perché gli si è presentata una grande occasione.
LEGGI ANCHE –> Dani Alves, la foto con Khaby Lame è virale: cos’hanno combinato i due- FOTO
Dani Alves torna a giocare in Europa
Il carioca infatti potrebbe tornare al Barcellona che dopo Xavi in panchina, vorrebbe riportare a casa un’altra delle colonne del ciclo vincente di Guardiola. Il laterale nelle ultime settimane ha avuto diversi contatti con il club e lo ha ammesso anche il presidente Laporta.
Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca per un affare che si sta rendendo necessario in casa Barcellona. Sulla fascia destra infatti in rosa c’è solo il giovane Dest, olandese promettente ma ancora non sbocciato del tutto. Serve un’alternativa che non può essere il solo Sergi Roberto, utilizzato in tantissime zone di campo.
Così il brasiliano sarebbe stato individuato come l’uomo giusto per dare a Xavi un’alternativa di valore in una zona quasi scoperta del campo. Probabilmente non sarà titolare, ma ha nel Barcellona la sua squadra del cuore, lo ha ripetuto più volte, e vista l’età acceterebbe un ruolo da comprimario per di tornare a vestire la maglia blaugrana. Affare fatto quindi? Ancora no, ma a quanto pare mancano davvero solo i dettagli.