Zakaria, in scadenza con il Borussia Monchengladbach, è nel mirino di molti club: lo svizzero detta le condizioni. Roma e Juve spiazzate.
Denis Zakaria potrebbe essere l’ultima parte del tassello per molti. Realtà affermate che cercano nuove soluzioni perchè quelle che hanno, forse, non vanno più bene. O non rendono come dovrebbero. Il centrocampista esprime una duttilità tattica e un senso del gol che potrebbero risolvere – da sole – molte partite: provvidenziale in fase d’impostazione.
Torna anche indietro, se c’è da fare ripiegamento: dirompente, educato tecnicamente, incisivo quando serve. Il 24enne è in scadenza con il Borussia Monchengladbach e fa gola a diversi club. Nella lista delle italiane si fanno largo Roma e Juve che hanno mostrato fin da subito la volontà e l’interesse per prenderlo. Il ragazzo sa bene cosa vorrebbe dire fare il salto di qualità in Europa, per questo detta le condizioni per provare a prendere un treno che potrebbe non ripassare.
Leggi anche – Totti risponde alla frecciata di Cassano e spiazza: “Antonio ex amico? Per niente, è un…”
Zakaria chiede una cessione definitiva, niente prestiti o altri espedienti: quadriennale da 2.5 milioni di euro a stagione. Il prezzo è fatto, ora la palla passa alle pretendenti: segno che ancora un po’ di margine per trattare c’è, ma le massime sono queste. Una zona entro cui muoversi, non necessariamente di comfort.
Allegri e Mourinho aspettano un colpo che potrebbe arrivare dopo qualche cessione, ma lo svizzero rappresenta il giusto compromesso tra convenienza e qualità. Quello che sia i bianconeri che i giallorossi cercano con insistenza, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo la disponibilità. La differenza la faranno i dettagli: Zakaria attende e, intanto, prepara le valigie. Comunque vada Borussia, così come la Bundesliga, appartiene al passato. O a un presente che non è più molto nitido.
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…
La nuova Roma guidata da Daniele De Rossi sta prendendo forma in maniera decisa durante…
Milan e Juventus ancora una volta si danno appuntamento in sede di calciomercato. Il duello…