Il Galatasaray, avversario nel girone di Europa League della Lazio, ha chiesto l’intervento della UEFA per una questione ben precisa: i dettagli
La Lazio di Maurizio Sarri, attualmente, occupa il secondo posto nel girone di Europa League alle spalle del Galatasaray. I biancocelesti, nel dettaglio, hanno tre punti in meno dei turchi e le restanti due giornate si preannunciano importantissime in ottica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Il primo posto, ricordiamo, vale tantissimo da quest’edizione, in quanto solo la prima classificata approderà di diritto agli ottavi di finale della competizione. La seconda dovrà disputare un turno ”intermedio” contro una delle terze classificate nel girone di Champions.
Tuttavia, per la Lazio potrebbe palesarsi una vera e propria beffa. Il motivo? Il Galatasaray ha chiesto un provvedimento alla UEFA per quanto successo contro la Lokomotiv Mosca nel match del 4 novembre scorso.
Leggi anche->Serie A femminile, gol pazzesco da 30 metri in Lazio-Napoli: il gioiello di Goldoni – VIDEO
Europa League, il Galatasaray chiede il 3-0 a tavolino: il motivo
Nella sfida tra Galatasaray e Lokomotiv Mosca, l’arbitro Sandro Scharer ha ammonito due volte un calciatore della compagine russa (Dmitri Zhivoglyadov) senza però allontanarlo dal terreno di gioco.
Il club turco ha anche diramato un comunicato ufficiale in cui rende noto di aver chiesto alla UEFA il 3-0 a tavolino o quantomeno la ripetizione della gara.
Galatasaray lokomotiv Moskova maçında Dmitry Zhivoglyadov 2sarı kart yedi ama oyundan çıkmadı.#Galatasaray #lokomotiv #galaslanlar pic.twitter.com/ER pK ncj 1u7
— Galaslanlar (@Galaslanlar1) November 9, 2021
Possibile beffa per la Lazio
Se la UEFA dovesse accettare la richiesta del 3-0 a favore del club giallorosso, la Lazio si ritroverebbe a -5 dal primo posto e la possibilità di accedere direttamente agli ottavi si ridurrebbero al lumicino.