Boga, l’esterno offensivo del Sassuolo piace al Napoli: i partenopei insistono sull’ivoriano, perchè potrebbe tornare utile in chiave mercato.
“Ce ne faremo una ragione”, così De Laurentiis ha liquidato la questione Insigne davanti ai giornalisti: esternazione in merito a un possibile addio del capitano partenopeo. La situazione del rinnovo è in stallo. Questo ormai è sotto gli occhi di tutti, quello che invece stiamo cominciando a notare è che il Napoli non fa più mistero riguardo al fatto che potrebbe perdere uno dei suoi giocatori più rappresentativi: come se la squadra fosse pronta a un addio di Lorenzo.
Questo cambia le cose, anche in base agli equilibri di mercato, perchè se prima il ragazzo cercava una mediazione e in campo dava il massimo, ora potrebbe anche sentirsi sfiduciato. In quanto non è più – e forse la ragione se la sono fatta davvero – indispensabile al progetto Napoli: De Laurentiis già pensa al dopo. Futuro improntato su un nuovo nome, su cui sorgerà l’azzurro che verrà.
Leggi anche – Italia-Svizzera, big match con tanti assenti: la formazione degli infortunati
Boga, il Napoli fa sul serio: la strategia dei partenopei è chiara
Il posto di Insigne potrebbe prenderlo Jeremie Boga: sono anni che il Napoli tratta il 24enne del Sassuolo, mai un discorso continuativo ma è risaputo che l’esterno – in grado di giocare da trequartista e seconda punta – piace ai partenopei. Anche l’AD del Sassuolo, Carnevali, esce allo scoperto: “Il Napoli c’è. Non abbiamo mai parlato di soldi, ma è interessato”.
Quelle joie et quelle fierté de marquer mon premier but en sélection 🇨🇮🐘
Toute la gloire revient à Dieu 🙏🏾🙏🏾#JB #3points #Qualifiers #WCQ2022 pic.twitter.com/L9Mq4Lk5k6
— Jeremie Boga (@BogaJeremie) October 9, 2021
La parte economica, per il momento, non è in discussione. Ma la proprietà sa bene che per lasciarlo partire le trattative cominciano da 20 milioni in su, non si scende: De Laurentiis è pronto a sferrare il colpo. Prima che sia troppo tardi. La scadenza contrattuale è nel 2023, ma gli azzurri devono decidersi. Anche perchè in estate il valore di mercato dell’ivoriano salirà esponenzialmente. Una scelta va fatta, o meglio va portata a termine: perchè, da quel che sembra, il Napoli avrebbe già deciso. Il mattino ha l’oro in Boga, con buona pace di Insigne che magari si vede già altrove.