Tifosi+allo+stadio%2C+perch%C3%A9+la+nuova+decisione+sulla+Serie+A+fa+infuriare+Dal+Pino
calciotodayit
/2021/11/08/tifosi-allo-stadio-dal-pino-italia-svizzera/amp/
Calcio

Tifosi allo stadio, perché la nuova decisione sulla Serie A fa infuriare Dal Pino

Nelle ultime settimane si è dibattuto molto in relazione alla possibilità di estendere la capienza degli stadi al 100%. Il Presidente della Lega Serie A, Dal Pino, ha avuto modo di dire la sua ai microfoni di Rai Gr Parlamento

Paolo Dal Pino, Presidente della Lega Serie A (Foto LaPresse)

Al momento negli stadi italiani possono entrare solo il 75% degli spettatori e nelle ultime settimane si è parlato più volte della possibilità di estendere al 100% la capienza. Tuttavia la questione, per adesso, rimane bloccata e il Presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, si è espresso sul tema ai microfoni di Rai Gr Parlamento.

Dal Pino, nel dettaglio, ha posto l’accento su una questione molto dibattuta, ossia sul fatto che i cinema possono accogliere al 100% della capienza e gli stadi, che per giunta sono all’aperto, ancora no.

Leggi anche->Italia-Svizzera, azzurri a pezzi: Mancini fa il punto sugli infortunati

Tifosi allo stadio, Dal Pino: “Perché i cinema possono ospitare al 100%?”

Paolo Dal Pino e Gabriele Gravina allo Stadio Olimpico (LaPresse)

Queste, nello specifico, le parole di Dal Pino sull’argomento: “La regola già oggi prevede il green pass che è stato uno strumento fondamentale per uscire da una situazione complicata ma deve valere sempre. Non si può avere 100% nei cinema, e il 75% negli stadi. Il calcio è un’industria, competiamo a livello internazionale e in Inghilterra e in Spagna sono al 100% per esempio”.

Il Presidente della Lega ha poi spiegato il motivo per il quale è stato scelto l’Olimpico per Italia-Svizzera: “Perché è uno Stadio grande che ci permette di ospitare tanta gente. Avremmo circa 52.000 spettatori e non è poco”.

Infine ha chiosato parlando della sede della Supercoppa Italiana tra Juve e Inter: “Si giocherò in Arabia Saudita o a Milano. Dopo la giornata di giovedì sapremo meglio come muoverci”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

3 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

3 settimane ago