Leo Messi e le sue condizioni fisiche continuano a tenere banco in casa PSG, Leonardo ne ha parlato oggi.
Il Paris Saint Germain continua la sua corsa quasi perfetta sia in campionato che in Champions League. In Francia i parigini sono primissimi in classifica con ampio margine già sulla seconda. In Europa con il secondo posto nel girone hanno già un piede agli ottavi anche se l’obiettivo è quello di scavalcare il Manchester City in prima posizione.
Il gioco non è spumeggiante, ma Pochettino per ora vince e allontana le critiche. E lo fa praticamente senza Leo Messi che non ha giocato buona parte delle gare per vari motivi: forma non ottimale a inizio stagione, gli impegni con la Nazionale e un infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare le ultime due partite.
LEGGI ANCHE –> PSG, Mbappé è sempre più lontano: “Non è ancora abbastanza…”
PSG: Leonardo all’attacco, scoppia il caso Messi
E proprio le condizioni di Messi hanno fatto scoppiare un caso internazionale. Il CT dell’Argentina Scaloni ha infatti convocato il numero 10 per i prossimi impegni dell’albiceleste che va a caccia della qualificazione ai prossimi Mondiali. Decisione che ha mandato su tutte le furei il PSG.
A parlare della vicenda a Le Parisien è stato Leonardo: “Questa cosa non ha alcuna senso e deve esserci una norma per queste situazioni, la FIFA deve intervenire. Non siamo d’accordo nel lasciare andare in Nazionale un giocatore che non sta bene o che è in fase di riabilitaziione”.
Storie tese quindi tra il PSG e l’Argentina, ora bisognerà capire cosa succederà anche perchè a Parigi inizia ad esserci una certa preoccupazione per il ginocchio di Messi.