Roberto Mancini torna a parlare a cinque giorni dal match decisivo tra Italia e Svizzera, in palio un posto al prossimo mondiale.
Novanta minuti per staccare il biglietto per il Qatar. Venerdì sera arriva il momento della verità per l’Italia Campione d’Europa che sfida la Svizzera e con una vittoria sarebbe matematicamete qualificata ai prossimi Mondiali che si svolgeranno nell’inverno del 2022.
Mancini ha convocato in totale 28 giocatori, un gruppo che però verrà scremato visti i tanti problemi fisici accusati proprio nel weekend da tanti giocatori azzurri. L’allenatore però invita tutti alla calma, nonostante la posta in gioco sia alta: “Dobbiamo stare tranquilli anche se sappiamo che la partita sarà importante”
LEGGI ANCHE — >Infortunio Zaniolo, Mancini e Mourinho tremano: i tempi di recupero
Gli azzurri non arrivano al meglio, tanti gli infortunati e proprio delle condizioni dei suoi parla Mancini in conferenza stampa. “Zaniolo e Pellegrini tornano a casa” annuncia il CT confermando le sensazioni di ieri, fari puntati invece su Barella: “Non sembra nulla di preoccupante, ma lo valuteremo”. La buona notizia è che “gli altri dovrebbero essere tutti a posto”.
Alla lista degli assenti si è aggiunto anche Marco Verratti di recente e questa non è una buona notizia. L’Italia infatti a centrocampo sembra avere un po’ la coperta corta ed è per questo che Mancini alla lista dei soliti noti ha aggiunto i giovani Tonali e Pobega, protagonisti in questo inizio di stagione con le maglie di Milan e Torino.
Sembra invece evitato il rischio di dover giocare con una difesa di seconde scelte. Bonucci e Chiellini dovrebbero infatti essere al proprio posto nonostante i recenti acciacchi. E probabile che siano loro ad alzare il muro davanti a Donnaruma per trascinare l’Italia ai prossimi Mondiali.
Roberto Mancini, dopo aver appresso degli infortuni di Zaniolo e Pellegrini, ha scelto di convocare Danilo Cataldi per rimpinguare il centrocampo. Il classe ’94 della Lazio sta attraversando un buon periodo di forma e nelle ultime giornate ha ”rubato” il posto da titolare a Leiva. A Cataldi si aggiunge anche Matteo Pessina.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…