L’Inter, nella scorsa finestra di calciomercato estiva, ha perso Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha scelto di tornare al Chelsea lasciando i nerazzurri solo dopo due stagioni
La cessione di Lukaku al Chelsea, avvenuta nel mercato estivo, ha deluso enormemente i tifosi nerazzurri. Quest’ultimi si sono sentiti traditi da BigRom che dopo solo due anni ha scelto accettare la corte dei Blues e di tornare in Premier League.
Il bomber belga è stato rimpiazzato con un doppio colpo proveniente da Roma: Correa e Dzeko, rispettivamente prelevati da Lazio e Roma, stanno cercando in ogni modo di cancellare il ricordo di Lukaku e in maniera più che discreta ci stanno anche riuscendo.
Tuttavia, un dato inequivocabile balza all’occhio dei più attenti e fa riferimento all’ implacabile capacità del belga di non fallire mai un calcio di rigore nei due anni in nerazzurro.
Leggi anche->Inter, Marotta scioglie le riserve: l’annuncio sorprende i tifosi
Inter, Lukaku dal dischetto è stato perfetto: i suoi ”eredi” no
Nei due anni in nerazzurro, l’attuale attaccante del Chelsea ha realizzato ben 15 rigori su altrettanti tentativi. Un dato importantissimo che mette in luce una questione ben precisa: i gol della squadra, anche senza il belga, non mancano di certo ma gli errori dal dischetto pesano eccome.
In questa stagione, fin qui, l’Inter ha sbagliato due rigori (contro Atalanta e Milan). Il primo errore è stato di Dimarco, il secondo di Lautaro proprio ieri nel derby della Madonnina.
Errori pesanti e decisivi che infastidiscono inevitabilmente i tifosi nerazzurri, soprattutto se rapportati con chi, per due stagioni all’Inter, non ne ha sbagliato nemmeno uno.
⚽ | RIGORE
27′ – Va Lautaro sul dischetto ma Tatarusanu intuisce e neutralizza il rigore.#MilanInter 1️⃣ – 1️⃣#ItsDerbyTime #ForzaInter #DerbyMilano
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) November 7, 2021