Nuova avventura per Francesco Farioli, ex assistente di De Zerbi (LaPresse)
Farioli è un personaggio che nel mondo del calcio si sta mettendo in grande mostra: la storia dell’ex assistente di Roberto De Zerbi è importante.
Una figura sicuramente emergente che si sta mettendo in grande mostra nel campionato di Süper Lig. Farioli guida il Fatih Karagümrük che è attualmente all’ottavo posto in classifica. Una prima esperienza sulla panchina del club turco che non è cosa di poco conto, anzi.
Il mister dista 11 punti dalla vetta comandata dal Trabzonspor dopo 12 giornate di campionato, ma è a sole quattro lunghezze dal secondo posto. Un cammino importante per la formazione del tecnico italiano che nelle ultime cinque giornate ha conquistato due vittorie, due pareggi e una sconfitta.
LEGGI ANCHE – Manchester United, Cristiano Ronaldo fa tremare Solskjaer: cosa è successo
L’ex collaboratore di Roberto De Zerbi, attuale tecnico dello Shakhtar Donetsk, ha pareggiato durante l’ultima gara contro il Galatasaray, sfiorando quasi l’impresa. Gli ospiti hanno infatti pareggiato a pochi minuti dal termine con il gol di Mohamed Mostafa. Il Fatih Karagümrük vanta diversi calciatori con una passato in Serie A: si tratta nello specifico di Benatia, Bertolacci, Biglia, Borini, Karamoah e Viviano. Una formazione certamente che sta emergendo e che si trova nel massimo campionato turco soltanto dal 2020.
Francesco Farioli ha un contratto fino al 30 giugno 2023. Propone spesso e volentieri il 4-1-4-1 ed è alla dodicesima panchina della stagione: 5 vittorie, 4 pareggi e tre sconfitte. La media punti per partita del mister italiano è di 1,58. Dopo aver fatto il vice nell’Alanyaspor con Çağdaş Atan è stato chiamato dal Faith Karagümrük. Con De Zerbi ha lavorato per diversi anni come preparatore dei portieri, sin da subito si è meritato il ruolo di collaboratore stretto del mister. Adesso la nuova avventura da protagonista principale.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…