Milan-Inter, la curva rossonera espone uno striscione commovente prima del fischio d’inizio: applausi anche dai nerazzurri. La foto.
Il Derby di Milano è anche commozione: l’omaggio più toccante arriva dalla Curva rossonera che, nella prima gara importante con il ritorno del pubblico sugli spalti, omaggia le vittime da COVID-19. La pandemia in questo anno e mezzo ha cambiato le vite di molti. Anche quelle dei tifosi.
Una normalità sottratta dalle tribune fino agli appartamenti, con l’unico punto comune rappresentato dai balconi. Una vera e propria finestra sul mondo quando le certezze erano ancora molto poche. I camion di Bergamo, pieni di bare, il silenzio tombale sul mondo che cambia. Dopo la paura, un po’ di speranza: insieme, come una Curva che aspetta di tornare a gridare.
Leggi anche – Serie A, highlights Sampdoria-Bologna: gol e sintesi partita | VIDEO
Abitudini diverse, stadi chiusi, pubblico costretto in casa: tutto per il bene comune. Molti non ce l’hanno fatta, numerose le vittime da Coronavirus, nel loro piccolo i tifosi gli rendono omaggio con uno striscione. L’applauso di San Siro è condiviso: oltre i colori, la salute non ha bandiera, se non il tricolore italiano. Il Paese sta ripartendo e i supporter dicono grazie a modo proprio.
L’applauso parte spontaneo dalle tribune, c’è chi si lascia andare anche a qualche lacrima: la vita sta dando a tutti una seconda occasione. Vessilli al vento, sorrisi che si ritrovano, con nella mente sempre chi non può – purtroppo – più vederli: la Scala del Calcio plaude loro, com’è giusto che sia. Non è ancora il momento del fischio finale, il futuro è adesso.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…