Mihajlovic, appello alla tifosa non vedente: il gesto commovente dell’allenatore

Sinisa Mihajlovic sorprende tutti alla vigilia di Sampdoria-Bologna: l’invito alla tifosa del Bologna Chantal, che ha lanciato un appello commovente.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (LaPresse)

Alla vigilia di Sampdoria-Bologna, Sinisa Mihajlovic sorprende i suoi tifosi in conferenza stampa con un invito particolare. Infatti, l’allenatore rossoblu è venuto a sapere dell’appello lanciato di recente da una tifosa, la quale da diversi anni segue con passione le partite della formazione emiliana.

Si tratta di Chantal Pimienta Sosa, nata a Genova, ma residente a San Donato Milanese in Lombardia. La trentaduenne è non vedente dalla nascita e nonostante tutto segue dal vivo le partite della sua squadra del cuore. Ovviamente, la donna non andava allo stadio Dall’Ara da sola, ma veniva accompagnata da Gabriele, il quale non potrà più stare al suo fianco perché si trasferisce a Firenze. Da qui, Chantal ha chiesto sui social se qualcuno fosse disposto ad accompagnarla per le partite del Bologna: il messaggio è arrivato dritto a Sinisa Mihajlovic, che n’è rimasto emozionato.

Leggi anche >>> Nonno Mihajlovic non nasconde l’emozione: “Ho chiesto alla squadra…”

Mihajlovic alla tifosa del Bologna: “Chantal, voglio incontrarti”

Mihajlovic, allenatore del Bologna
Mihajlovic, allenatore del Bologna (LaPresse)

Allo stadio canto i cori e i tifosi mi raccontano la partita. A volte mi arrabbio con gli arbitri – scrive Chantal – Ho bisogno di un accompagnatore che mi porti al Dall’Ara e faccia con me il tragitto del ritorno“. Questo messaggio arriva dritto dritto nel cuore di Sinisa. L’allenatore del Bologna è rimasto molto colpito dalla perseveranza e dall’amore per il calcio della tifosa trentaduenne. E così, Mihajlovic ha dichiarato in conferenza stampa di voler aiutare e conoscere Chantal, la supporter non vedente rossoblu: “Se vuole incontrarmi organizzo io il viaggio. Mi fa piacere conoscerla, al di là che sia tifosa del Bologna. Alla prossima partita o durante la sosta vorrei che venisse qui per conoscerci. Chantal è un bel nome, mi piace“.

Sinisa spiega anche il motivo per cui si è emozionato sentendo questa storia: “Da quando sono uscito dall’ospedale, se ho modo di far felice qualcuno lo faccio. E’ una cosa bella che questa malattia mi ha lasciato: voglio aiutare le persone, nel mio piccolo“. Chantal andrà al Marassi per Sampdoria-Bologna, grazie alla mamma che ha deciso di accompagnarla. E chissà se già a Genova avverrà l’incontro tanto atteso con l’allenatore della sua squadra del cuore.

Gestione cookie