Davide Ballardini, ex tecnico del Genoa (LaPresse)
Il Genoa esce allo scoperto e lancia un indizio sul nuovo allenatore che sostituirà Ballardini: l’emoticon social infiamma i tifosi rossoblù.
Il Genoa è pronto ad annunciare il nuovo allenatore. Dopo l’esonero ufficiale di Davide Ballardini, arrivato a seguito dal pareggio contro l’Empoli, la società rossoblù comunicherà a breve il nome del suo sostituto.
Nonostante il passaggio di proprietà, continua quindi la storica tradizione di Enrico Preziosi che ha cambiato tantissimi allenatori sotto la sua presidenza. Ora sarà la prima volta anche per il fondo Partners che ha deciso a quale tecnico affidare la panchina.
Leggi anche -> Serie A, highlights Empoli-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO
Sul profilo Twitter del Genoa è apparso un misterioso messaggio composto soltanto da un’emoticon. Il simbolo fa riferimento alla bandiera dell’Ucraina e l’accostamento è abbastanza immediato. Negli ultimi giorni si sono rincorse le voci sull’arrivo in panchina di Andryi Shevchenko e questo appare un segnale inequivocabile.
A pochi minuti dall’indizio, la società ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del tecnico ucraino che ha firmato un contratto fino a giugno 2024 a due milioni di euro a stagione. Un lungo e ricco accordo a dimostrazione della grande fiducia da parte del club.
Si tratta di un ritorno Serie A ma in una nuova veste per l’ex attaccante del Milan che avrà la sosta nazionali per preparare il debutto di domenica 21 novembre contro la Roma all’Olimpico. Una coincidenza curiosa per Shevchenko che ha raccolto l’ultima presenza da c.t. dell’Ucraina proprio nella capitale, in occasione dei quarti di finale di Euro 2020 persi 4-0 contro l’Inghilterra.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…