Fuochi d'artificio e petardi sugli spalti (LaPresse)
Durante una partita del massimo campionato di calcio in Irlanda, calciatori colpiti dai fuochi d’artificio sparati dai tifosi in tribuna: le immagini incredibili.
Siamo abituati a vedere i fuochi d’artificio durante festeggiamenti o per uno show pirotecnico, magari come anteprima in attesa di un big match. E invece, quanto accaduto in Irlanda durante una partita di campionato è assurdo.
I tifosi, attorno al quindicesimo minuto di gioco, hanno costretto l’arbitro a sospendere la partita poiché hanno cominciato a sparare a raffica i fuochi dagli spalti, colpendo anche i presenti in campo.
Leggi anche >>> Mihajlovic, appello alla tifosa non vedente: il gesto commovente dell’allenatore
In Waterford-Shamrock Rovers, i supporter di casa hanno pensato bene di festeggiare il vantaggio iniziale sparando fuochi d’artificio diretti verso il terreno di gioco, minando all’incolumità dei calciatori e collaboratori. Infatti, mentre si svolgeva un’azione di gioco, il centrocampista della squadra casalinga Anthony Wordsworth è stato colpito in pieno volto. A quel punto, l’arbitro ha fermato immediatamente il gioco, capendo la gravità della situazione. E nel frattempo, lo show pirotecnico continuava sulle tribune, con altri fuochi che colpivano i giocatori.
Wordsworth si è accasciato subito per terra, proteggendosi il volto ed è stato assistito dallo staff sanitario. La partita è stata sospesa per circa 10 minuti e stando a quanto raccontato dal quotidiano The Sun, la polizia avrebbe cacciato i responsabili.
Le immagini hanno impressionati sia i tifosi presenti sulle tribune del RSC Waterford, sia quelli da casa che hanno guardato i video pubblicati sui social. E ovviamente, l’episodio è stato condannato da tutti. Davvero scene folli che non vorremmo vedere mai in una partita di calcio.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…