Fuochi d'artificio e petardi sugli spalti (LaPresse)
Durante una partita del massimo campionato di calcio in Irlanda, calciatori colpiti dai fuochi d’artificio sparati dai tifosi in tribuna: le immagini incredibili.
Siamo abituati a vedere i fuochi d’artificio durante festeggiamenti o per uno show pirotecnico, magari come anteprima in attesa di un big match. E invece, quanto accaduto in Irlanda durante una partita di campionato è assurdo.
I tifosi, attorno al quindicesimo minuto di gioco, hanno costretto l’arbitro a sospendere la partita poiché hanno cominciato a sparare a raffica i fuochi dagli spalti, colpendo anche i presenti in campo.
Leggi anche >>> Mihajlovic, appello alla tifosa non vedente: il gesto commovente dell’allenatore
In Waterford-Shamrock Rovers, i supporter di casa hanno pensato bene di festeggiare il vantaggio iniziale sparando fuochi d’artificio diretti verso il terreno di gioco, minando all’incolumità dei calciatori e collaboratori. Infatti, mentre si svolgeva un’azione di gioco, il centrocampista della squadra casalinga Anthony Wordsworth è stato colpito in pieno volto. A quel punto, l’arbitro ha fermato immediatamente il gioco, capendo la gravità della situazione. E nel frattempo, lo show pirotecnico continuava sulle tribune, con altri fuochi che colpivano i giocatori.
Wordsworth si è accasciato subito per terra, proteggendosi il volto ed è stato assistito dallo staff sanitario. La partita è stata sospesa per circa 10 minuti e stando a quanto raccontato dal quotidiano The Sun, la polizia avrebbe cacciato i responsabili.
Le immagini hanno impressionati sia i tifosi presenti sulle tribune del RSC Waterford, sia quelli da casa che hanno guardato i video pubblicati sui social. E ovviamente, l’episodio è stato condannato da tutti. Davvero scene folli che non vorremmo vedere mai in una partita di calcio.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…