Fuochi d’artificio in campo, follia dei tifosi: calciatori colpiti in pieno! – VIDEO

Durante una partita del massimo campionato di calcio in Irlanda, calciatori colpiti dai fuochi d’artificio sparati dai tifosi in tribuna: le immagini incredibili.

Fuochi d'artificio e petardi sugli spalti
Fuochi d’artificio e petardi sugli spalti (LaPresse)

Siamo abituati a vedere i fuochi d’artificio durante festeggiamenti o per uno show pirotecnico, magari come anteprima in attesa di un big match. E invece, quanto accaduto in Irlanda durante una partita di campionato è assurdo.

I tifosi, attorno al quindicesimo minuto di gioco, hanno costretto l’arbitro a sospendere la partita poiché hanno cominciato a sparare a raffica i fuochi dagli spalti, colpendo anche i presenti in campo.

Leggi anche >>> Mihajlovic, appello alla tifosa non vedente: il gesto commovente dell’allenatore

Irlanda, fuochi d’artificio colpiscono un calciatore: gara sospesa

Petardo su un campo da calcio
Petardo su un campo da calcio (LaPresse)

In Waterford-Shamrock Rovers, i supporter di casa hanno pensato bene di festeggiare il vantaggio iniziale sparando fuochi d’artificio diretti verso il terreno di gioco, minando all’incolumità dei calciatori e collaboratori. Infatti, mentre si svolgeva un’azione di gioco, il centrocampista della squadra casalinga Anthony Wordsworth è stato colpito in pieno volto. A quel punto, l’arbitro ha fermato immediatamente il gioco, capendo la gravità della situazione. E nel frattempo, lo show pirotecnico continuava sulle tribune, con altri fuochi che colpivano i giocatori.

Wordsworth si è accasciato subito per terra, proteggendosi il volto ed è stato assistito dallo staff sanitario. La partita è stata sospesa per circa 10 minuti e stando a quanto raccontato dal quotidiano The Sun, la polizia avrebbe cacciato i responsabili.

 

Le immagini hanno impressionati sia i tifosi presenti sulle tribune del RSC Waterford, sia quelli da casa che hanno guardato i video pubblicati sui social. E ovviamente, l’episodio è stato condannato da tutti. Davvero scene folli che non vorremmo vedere mai in una partita di calcio.

 

Gestione cookie