L’allenatore dello Spezia vi sorprenderà: ecco quale auto possiede Thiago Motta e quali sono gli episodi controversi al volante.
L’ex centrocampista della Nazionale e attuale allenatore di Serie A è un appassionato di auto. Grazie alla sua grande carriera in top club, come Barcellona, Inter e soprattutto sei lunghi anni al Paris Saint-Germain.
Proprio grazie ai grandi guadagni ottenuti negli ultimi anni della sua esperienza con gli scarpini al piede, è riuscito a togliersi diverse soddisfazioni e sfizi. In particolare, Thiago Motta ha guidato la McLaren MP4-12C, con la quale è stato protagonista di uno spiacevole evento in passato.
Leggi anche >>> Cristiano Ronaldo mai banale: avete visto la sua nuova macchina? Incanta Manchester
Quanto vale l’auto di Thiago Motta e gli incredibili incidenti
L’allenatore italo-brasiliano, durante la sua esperienza in nerazzurro, guidava una Volvo Xc 90, con la quale ha commesso un tamponamento. In quella circostanza, Thiago Motta decise di non fermarsi e di proseguire la sua corsa. In realtà, l’ex calciatore dell’Inter aveva invitato l’autista della macchina tamponata a raggiungerlo alla Pinetina, al centro sportivo del club milanese, per risolvere la questione in maniera diversa. Ma alla fine scattò la denuncia e arrivò il processo.
Diversi anni dopo, Thiago Motta si è ritrovato coinvolto con la sua McLaren Mp4-12C in un nuovo incidente. Questa volta, era a Parigi ed uscito dallo stadio Parco dei Principi, l’ex giocatore urtò contro uno dei tanti tifosi del PSG, che si erano radunati in protesta contro il club per la clamorosa sconfitta per 6-1 in Champions League nella sfida contro il Barcellona. Una brutta disavventura per Thiago, che tra l’altro non era neanche stato inserito nella lista dei convocati.
PSG fan ‘hospitalised after being hit by Thiago Motta’s car’ https://t.co/KXwnrf04LP pic.twitter.com/uA8Dn8zxSL
— The Sun Football ⚽ (@TheSunFootball) March 9, 2017
La McLaren di Thiago Motta ha un valore di circa 190 mila dollari, oltre 160 mila euro: si tratta di un’automobile da 600 CV a 8.500 giri al minuto. Un vero bolide.