A distanza di qualche mese dalla storica vittoria ad EURO 2020, Roberto Mancini ha parlato delle condizioni di Gianluca Vialli.
Se la Nazionale ha vinto il campionato europeo quest’estate lo deve un po’ anche a Gianluca Vialli. Lo svelano i video e le riprese svolte durante il ritiro; lo hanno dichiarato gli stessi giocatori, che si sono sentiti rassicurati da una personalità così importante per il calcio italiano; e il merito va anche a ct Mancini che ha chiesto di avere tra i collaboratori il suo gemello del gol della Sampdoria anni ’90.
Vialli da qualche anno combatte contro un tumore al pancreas, ma il peggio sembra esser passato e Mancini svela le reali condizioni del suo amico e collega.
Leggi anche >>>Euro 2020, l’abbraccio tra Mancini e Vialli: fratelli d’Italia
Mancini: “Ecco come sta Vialli”
Tanti auguri bomber e fratellino. Un giorno ideale per il compleanno.
Happy Birthday bro
🤜🤛 @LucaVialli pic.twitter.com/XNlF621jSa— Roberto Mancini (@robymancio) July 9, 2021
In un’intervista raccolta nella trasmissione “Verissimo”, il commissario tecnico della Nazionale ha parlato della grande impresa sportiva di quest’estate e della grande amicizia con Gianluca. I due sono stati per anni compagni di squadra e di Nazionale, ma con l’Italia del 2021 hanno conquistato un’incredibile vittoria nella loro lunga carriera calcistica, senza scarpini ai piedi con i quali facevano magie.
Vialli è riuscito a sedersi in panchina durante EURO 2020, al fianco di Mancini, per via del suo stato fisico. La battaglia contro il tumore non è del tutto terminata: “Il cancro è un compagno di viaggio indesiderato“, ha dichiarato a Sogno Azzurro di recente lui stesso. Però, il ct della Nazionale svela le reali condizioni fisiche del suo amico di una vita: “Sta bene, è in forma. Dobbiamo fare tante altre cose insieme. Lui è più forte di me“. Poi Mancini svela la cura: “Pensare ogni giorno al calcio, lavorare insieme, ha fatto bene a Gianluca. Lui è forte ed intelligente, ed è sempre stato un punto di riferimento per tutti noi“.