Zlatan Ibrahimovic attaccante del Milan a quota 8 gol nei derby (Lapresse)
Sale l’attesa per il derby Milan-Inter di domenica sera, chi sarà l’eroe di giornata? E chi son stati migliori marcatori del passato?
Novanta minuti di passione per decidere chi si prenderà Milano e non solo. Sì perchè Milan-Inter di domenica vale anche punti importanti in classifica. I rossoneri sono in testa e con un successo potrebbero forse eliminare i “cugini” dalla corsa al titolo.
Dall’altra parte della barricata invece Simone Inzaghi sogna lo sgambetto a Pioli per rilanciarsi in Serie A e fare meglio di chi lo ha preceduto con la qualificazione agli ottavi di Champions League vicina e il songo Tricolore ancora vivo.
LEGGI ANCHE —> Milan-Inter, Giroud sicuro: “Vinceremo il derby e festeggerò con…”
Tra i ventidue in campo tutti vorranno regalarsi una notte di gloria, iniziando da Ibrahimovic che ha già segnato otto reti nella stracittadina milanese, due con la maglia dell’Inter e sei con quella del Milan. Tre sono invece le reti di Lautaro Martinez, miglior marcatore del derby in attività tra i nerazzurri.
Entrambi sono molto lontani dal primatista di tutti i tempi: Andry Shevchenko che ha segnato 14 reti nelle stracittadine milanese. Una in più di Giuseppe Meazza storico calciatore a cui è intitolato anche lo stadio di Milano. Il terzo posto è condiviso tra due grandi bomber: uno per parte, Gunnar Nordhal del Milan e Istvan Nyers dell’Inter che di reti nei derby ne hanno segnate 11 a testa. Scendendo ancora nella classifica a 10 c’è Enrico Candiani, subito davanti ad Ibrahimovic che si è messo alle spalle bomber del calibro di Altobelli e Altafini rimasti a 7.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…