Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara fra Juve e Fiorentina: diverse le novità annunciate dal mister.
Allegri è pronto per la sfida dell’Allianz Stadium in programma sabato 6 novembre 2021 contro la Fiorentina. Messa al sicuro la questione qualificazione in Champions League, raggiunta con ben due giornate di anticipo, è tempo adesso di pensare al campionato di Serie A.
La situazione è in continua evoluzione e questo lo sa bene anche il mister che ha necessità di ripartire con il piglio giusto anche in campionato. L’attenzione dell’allenatore della Juve si sposta anche ad alcune questioni di campo e anche di mercato. La sessione invernale si avvicina ed è bene quindi non farsi trovare impreparati.
LEGGI ANCHE – Juve, Dybala incontra il tennista Carlos Alcaraz: la rivelazione stupisce – VIDEO
Allegri parla di Juve-Fiorentina, e su Vlahovic…
Massimiliano Allegri ha annunciato in conferenza stampa il forfait di De Sciglio e quello di Kean. In ogni caso è sempre tempo di parlare del calciomercato e dei possibili nuovi acquisti bianconeri. L’oggetto del desiderio è sicuramente l’attaccante viola Dusan Vlahovic e proprio a tal riguardo il tecnico commenta. “Finché un giocatore non lo alleni è difficile dare un giudizio, al momento i nostri difensori sanno comunque cosa devono fare“, ha dichiarato Allegri. Nel frattempo grandi complimenti per Alvaro Morata che sta segnando con continuità in Serie A e anche in Champions, sguardo rivolto con soddisfazione anche per la crescita di Kaio Jorge.
L’atteggiamento del gruppo è ciò che preoccupa comunque Allegri. Vietato avere cali di concentrazione, soprattutto in un momento delicato come quello vissuto dai bianconeri. “Dopo che andiamo in vantaggio stacchiamo la spina, sembra che tutto diventi facile, e proprio in quella situazione diventiamo vulnerabili“, ha commentato l’allenatore della Juve. In ogni caso c’è anche spazio per un commento su Rabiot che non sta brillando per come il mister avrebbe voluto. “Inutile parlare del potenziale del singolo calciatore. Rabiot deve dare molto di più, questa cosa è molto semplice“, ha concluso l’allenatore della Juventus. La sfida con la Fiorentina è delicata e il tecnico bianconero non vuole alcuna disattenzione.