Serie A, gli highlights completi di Empoli-Genoa, match valido per la dodicesima giornata del massimo campionato italiano. La sintesi della sfida
Al Castellani va in scena Empoli-Genoa, match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Una sfida molto importante per il Grifone che è alla disperata ricerca dei tre punti, anche per salvare la panchina tremolante di Ballardini.
Al 4′ il Genoa è subito pericoloso, Badelj ruba un pallone al limite dell’area e serve Caicedo che da buona posizione manda a lato. Al 9′ grande tiro di Cambiaso, bravo Vicario a respingere in angolo. Passa un minuto e il Genoa guadagna un rigore per un fallo di mano di Fiamozzi, dal dischetto Criscito non sbaglia e sblocca il punteggio.
Al 30′ grande occasione sprecata da Bandinelli, il numero 25 dell’Empoli spara alto da buona posizione.
Leggi anche->Genoa, l’esito degli esami di Destro: quante partite salterà
Ad inizio ripresa subito in avanti il Grifone, sinistro di Caicedo sporcato in angolo dalla difesa toscana. L’Empoli prova a reagire con orgoglio ma fatica a costruire delle proprie e vere occasioni da gol.
Al 62′ i toscani trovano il pareggio con Di Francesco, l’esterno offensivo stoppa in area un pallone invitante e trafigge Sirigu con un destro potente. Al 71′ l’Empoli sfiora il vantaggio con Tonelli che da due passi manda al lato. Al minuto 72 i toscani raddoppiano con un gol meraviglioso di Zurkowski, il polacco infila Sirigu con un tiro dai 25 metri. Al 77′ ci prova Ghiglione con forza, Vicario con i pugni si fa trovare pronto. Il Genoa all’89’ trova il pareggio con Bianchi che sfrutta alla grande un assist di Felipe Caicedo. Punto d’oro per il Grifone, acciuffato con carattere e orgoglio nei minuti finali.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…