Gianluigi Donnarumma (LaPresse)
Gigio Donnarumma o Keylor Navas: l’allenatore del PSG ha finalmente preso una decisione e la comunica a tifosi e giornalisti.
Il Paris Saint-Germain vanta di due dei migliori portieri al mondo. Nessun top club europeo può contare su estremi difensori del livello di Donnarumma e Navas. Probabilmente, l’unica vera grande alternanza che si avvicina a quella pensata da Pochettino è il dualismo al Napoli tra Ospina e Meret, che fa sicuramente clamore ma non quanto ce n’è a Parigi.
Si tratta di un’alternanza tra i due portieri candidati a vincere il trofeo Yashin 2021, quello come miglior estremo difensore dell’anno. Eppure, l’allenatore del PSG sembra avere le idee chiare ora, dopo quasi tre mesi di agonismo e battaglia. In conferenza stampa, Pochettino svela quale sarà il futuro di Donnarumma e di Navas per il proseguo della stagione.
Leggi anche >>> PSG, allarme Messi: il viaggio misterioso a Madrid spaventa i tifosi
Sabato 6 novembre, il Bordeaux ospita il PSG per la 13a giornata di campionato. Alla vigilia della sfida Mauricio Pochettino ha risposto ad una domanda sulla rotazione dei due portieri: “Sono molto soddisfatto di quanto fatto da Keylor Navas e Gianluigi Donnarumma: stiamo parlando di due calciatori di primo livello. Il loro livello di competitività è incredibile”
Ma non è tutto, infatti, l’allenatore del Paris Saint-Germain ha svelato quali sono i piani per il futuro dei due portieri: “Sono convinto che l’alternanza tra i pali è la migliore decisione per la squadra. Tra loro c’è grande sintonia e agonismo: entrambi vogliono sempre giocare. Il rendimento di Gigio e Keylor è stato ottimo finora“.
Dunque, ancora una volta, Pochettino ribadisce che non c’è gerarchia e che Donnarumma e Navas dovranno sudarsi e guadagnarsi il posto partita per partita. Al momento, l’ex Milan ha disputato due match consecutivi, in cui si è reso grande protagonista.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…