Consigli+Fantacalcio+12a+giornata%2C+i+3+attaccanti+da+schierare+e+da+evitare+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2021/11/05/consigli-fantacalcio-12a-giornata-attaccanti-schierare-evitare-video/amp/
Calcio

Consigli Fantacalcio 12a giornata, i 3 attaccanti da schierare e da evitare – VIDEO

Approfondimento dedicato ai consigli per il Fantacalcio in occasione della dodicesima giornata di Serie A. Tutto sugli attaccanti

Consigli Fantacalcio 12a giornata, Ibrahimovic tra gli attaccanti da schierare (Lapresse)

La dodicesima giornata di Serie A, che si apre già stasera con Empoli-Genoa, offre diversi interrogativi ai Fantallenatori. In questo approfondimento dedicato ai consigli sui calciatori da schierare e quelli da evitare al Fantacalcio, ci concentriamo sugli attaccanti.

Sono queste le scelte più difficili, perché tenere in panchina un giocatore che poi segnerà diventa causa di rimpianti e magari di punti persi.

In una giornata come questa, in cui non mancano big match e le sfide tra le grandi del campionato e le squadre in lotta per la salvezza, trovare la formula giusta e resistere alle tentazioni al Fantacalcio è decisivo.

Tra gli appuntamenti segnati in rosso dai Fantallenatori e dagli appassionati di calcio ci sono Juventus-Fiorentina, Napoli-Verona e per motivi diversi Venezia-Roma e Lazio-Salernitana.

Per tutti, però, la partita che stuzzica di più e che genera anche più interrogativi per quanto riguarda il Fantacalcio rimane il derby Milan-Inter. I rossoneri ci arrivano con otto punti di vantaggio, e non succedeva dal novembre 2016. Anche allora era coinvolto Pioli, allora allenatore dei nerazzurri.

Prima di entrare nel dettaglio dei consigli sugli attaccanti da schierare al Fantacalcio per la dodicesima giornata, ecco il nostro kit completo di articoli che vi guideranno nella composizione della formazione titolare.

Fantacalcio, kit consigli 12a giornata

Leggi anche – Milan-Inter, Giroud sicuro: “Vinceremo il derby e festeggerò con…”

Consigli Fantacalcio, le scelte per gli attaccanti

Consigli Fantacalcio 12a giornata, Joao Pedro tra gli attaccanti da non rischiare (Lapresse)

Indipendentemente dalle scelte di formazione, in una partita sentita e calda come Milan-Inter è impossibile non schierare Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese, grande protagonista all’Olimpico contro la Roma, ha segnato sei gol in sei derby contro l’Inter. Nella storia delle stracittadine, solo Gunnar Nordahl (11), Andriy Shevchenko (8) e Altafini (7) hanno segnato più reti in maglia rossonera.

Il suo rendimento parla da solo. E’ primo per media tiri ogni novanta minuti (4,84) e per expected goals a partita (0,93). Ma è anche terzo per passaggi chiave, ovvero quelli che mandano un compagno al tiro. E’ ormai imprescindibile per Pioli, eventualmente anche a partita in corso.

Per quanto riguarda gli attaccanti non consigliati per la 12a giornata al Fantacalcio, possiamo fare un nome a sorpresa, quello del brasiliano Joao Pedro. E’ il principale riferimento offensivo del Cagliari, ed è anche rigorista. Due elementi che lo rendono spesso appetibile per la formazione titolare. Ma contro l’Atalanta, la squadra di Mazzarri potrebbe avere poche occasioni da gol. Dunque, se in rosa avete attaccanti impegnati in partite meno difficili, per una volta potete anche sacrificarlo.

Questi non sono i nostri unici consigli sugli attaccanti da scegliere al Fantacalcio. Tutti gli altri li trovate nel video del nostro Claudio Mancini sul profilo Tik Tok di CalcioToday. Vi basterà cliccare qui sotto per vederlo, e magari iniziare a seguirci per aggiornamenti e curiosità sul mondo del calcio.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

6 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

7 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

1 settimana ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

1 settimana ago