Barella, che splendida notizia prima del derby: tifosi dell’Inter in festa

Nicolò Barella fa festeggiare i tifosi dell’Inter ancor prima del derby di domenica contro il Milan: scopri cos’è successo 

Barella rinnovo
Barella, centrocampista dell’Inter (LaPresse)

Giungono ottime notizie in casa Inter a soli due giorni dall’attesissimo derby contro il Milan. La stracittadina valida per la 12a giornata di Serie A potrebbe diventare un crocevia fondamentale per la stagione delle due squadre. In caso di vittoria dei rossoneri, gli uomini allenati da Simone Inzaghi sprofonderebbero a -10 punti dalla vetta della classifica.

Se fossero i rossoneri a perdere, invece, la distanza diminuirebbe a soli 4 punti, con uno scontro diretto a favore per i nerazzurri. Un pareggio, infine, permetterebbe a Pioli di mantenere un vantaggio di 7 lunghezze, non di certo da sottovalutare.

Se da un lato l’Inter arriva al derby dopo una vittoria in Champions, il Milan ci arriva sì da prima della classe ed imbattuta in campionato, ma anche dopo un deludente pareggio con il Porto che ha quasi del tutto compromesso il passaggio agli ottavi di coppa.

Leggi anche -> Milan-Inter, Giroud sicuro: “Vinceremo il derby e festeggerò con…”

Barella, l’annuncio scalda i tifosi dell’Inter

Barella rinnovo
Barella, calciatore dell’Inter (LaPresse)

L’Inter, inoltre, arriva alla stracittadina di domenica sera sulle ali dell’entusiasmo anche per un’altra notizia, riguardante Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro si è reso fin qui protagonista di un inizio di stagione pazzesco, con 5 assist realizzati nelle prime 11 giornate di Serie A.

Un rendimento mostruoso per il Campione d’Europa, che lo ha reso uno dei migliori centrocampisti per distacco nel nostro campionato. A rendere i suoi ultimi mesi del 2021 ancora più speciali, c’è sicuramente l’accordo sul rinnovo con l’Inter.

Cifre e dettagli del prolungamento

Stando a quanto riportano le recenti indiscrezioni, Barella dovrebbe firmare un nuovo contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2026. Il centrocampista potrebbe arrivare a percepire uno stipendio da 5 milioni di euro netti a stagione, diventando uno dei calciatori più pagati della rosa.

Dopo Lautaro Martinez, dunque, i nerazzurri sono pronti a blindare un altro dei gioielli della propria rosa. L’annuncio è atteso nelle prossime ore, magari proprio prima del derby, per caricare ulteriormente un ambiente già infuocato.

Gestione cookie