Il pareggio di questa sera contro l’Empoli a Marassi, condanna Ballardini all’esonero. C’è già il nome del nuovo allenatore del Genoa.
Un epilogo amaro quello di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa. Amato dai tifosi rossoblù per lo splendido lavoro nella stagione scorsa, non ha saputo confermarsi anche quest’anno. Prestazioni che non arrivano e una situazione complicata di classifica hanno spinto Preziosi alla sua sostituzione.
Soltanto 9 punti in 12 gare, è un bottino al di sotto, e non poco, di quelle che erano le aspettative per la sua permanenza il Liguria. Soltanto negli ultimi giorni di mercato sono arrivati tanti giocatori su cui ha dovuto cominciare i suo lavoro dal principio.
Un lavoro non facile quello assegnato a Ballardini, mentre Preziosi continua ad essere impegnato per la cessione della società. Fatto sta, che nonostante il pareggio acciuffato per i capelli contro l’Empoli, il tecnico lascerà la panchina del Genoa.
Leggi anche: Serie A, highlights Empoli-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO
Sarà Andrij Shevchenko il nuovo allenatore del Genoa. Dopo la sua esperienza come ct dell’Ucraina e una gran bella figura agli ultimi Europei vinti dall’Italia, arriva una panchina in Serie A per l’ex stella del Milan.
“Il Genoa prepara l’esonero di Ballardini, pronto l’arrivo nei prossimi giorni di Shevchenko come nuovo allenatore!”. Questo il contenuto del Tweet appena postato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.
Una notizia che ha del clamoroso, visto che non era in preventivo l’esonero di Ballardini. Ma stupisce soprattutto che sia già tutto fatto per l’arrivo di Shevchenko. L’ucraino arriverà presto in Italia per mettere tutto nero su bianco e ufficializzare il suo approdo sulla panchina del Genoa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…