Legia-Napoli è stata una partita importante per il club partenopeo che ha stabilito un nuovo record nelle competizioni europee.
Così come in campionato, anche in Europa League il Napoli continua a vincere e convincere. Prestazioni superbe che rallegrano la tifoseria partenopea e che premiano completamente l’ottimo inizio di stagione degli azzurri. Così come domenica pomeriggio, anche stasera la squadra di Spalletti ha ottenuto una vittoria importante.
Tre punti che, nell’economia del passaggio del turno, risulterà fondamentale per gli azzurri che, battendo due volte il Legia, può continua a sperare di superare la fase a gironi senza grossi problemi. E’ stata soprattutto la serata del duo Lozano-Mertens che, andando a segno, hanno dimostrato anche una ripresa dal punto di vista fisico.
Leggi anche: Europa League, highlights Legia-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO
La vittoria esterna contro il Legia Varsavia per 4 a 1 ha consentito al Napoli di poter ottenere un ottimo risultato anche in termini statistici. Un record che dimostra la bontà del lavoro svolto dalla società di De Laurentiis negli ultimi anni in Europa. Un traguardo che può essere ulteriormente superato con nuove e roboanti vittorie.
Infatti, secondo quanto viene riportato da Opta, per la seconda volta in competizioni UEFA il Napoli ha segnato più di due gol in 5 partite di fila, dopo il 1989. Per la seconda volta, inoltre tra UEL/Coppa UEFA e UCL/Coppa dei Campioni gli azzurri hanno segnato 4 gol nel 2° tempo, dopo il 1992 contro il Valencia.
Dunque, risultati eccezionali per il club partenopeo che, a suon di gol, dimostra la propria crescita tecnica e come società a livello europeo. Un risultato che certifica anche l’ottimo lavoro svolto da Luciano Spalletti nei primi mesi da allenatore del Napoli. Non resta altro che attendere le prossime partite per vedere se verranno raggiunti altri traguardi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…