Riapertura+completa+stadi%3F+Le+parole+di+Gravina
calciotodayit
/2021/11/04/gravina-figc-vezzali-stadi-riapertura/amp/
Calcio

Riapertura completa stadi? Le parole di Gravina

La riapertura a capienza completa degli stadi, sarebbe la notizia che tutti i tifosi aspettano. Ne ha parlato Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

Gravina presidente della FIGC (Getty Images)

Sarebbe un grande passo verso il lento e completo verso la normalità, almeno a livello sportivo. Il ritorno dei tifosi allo stadio senza limiti di capienza è un passo su cui il Governo e istituzioni sportive stanno parlando da tempo.

Gianluca Gravina, presidente della FIGC, sarebbe favorevole anche subito ad effettuare questo passo, mentre il Governo resta ancora scettico ritenendolo prematuro. Intanto il numero uno della federazione continua la sua lotta in merito.

Attualmente la capienza degli stadi è permessa al 75%, con i club che spingono per il 100%. Chiunque entri allo stadio, deve ovviamente attenersi ad altre norme contenute nel protocollo anti Covid, regole che alcuni gruppi organizzati di tifosi non condividono disertando lo stadio.

Leggi anche: Mondiale ogni due anni, le dichiarazioni di Gravina sorprendono: “Sarei preoccupato per…”

Gravina sulla riapertura completa degli stadi: ci sono buone notizie

Il presidente Gravina prima della finale contro l’Inghilterra (Getty Images)

Lo stesso Gravina, al termine della riunione del Consiglio Federale, ha dichiarato di attendere insieme al il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, l’ok per l’apertura al 100% dello Stadio Olimpico di Roma.

“Stiamo aspettando l’evoluzione di questa pandemia e aspettiamo che qualcuno dia l’ok al Sottosegretario Vezzali per provare in via sperimentale la capienza al 100% dello stadio Olimpico“. Queste le dichiarazioni di Gravina alla stampa.

Questo, però, potrebbe avvenire in una situazione specifica, e non sarà una decisione definitiva. Potrebbe, infatti essere come una sorta di esperimento, il 12 novembre in occasione di Italia-Svizzera. Gara importante per gli azzurri in ottica dei prossimi Mondiali in Qatar.

I campioni d’Europa di Roberto Mancini, potrebbero quindi presumibilmente essere spinti da un’Olimpico pieno, verso una vittoria che metterebbe l’Italia con un piede e mezzo nella competizione mondiale che si disputerà l’estate prossima.

Alessandro Marrazzo

Share
Published by
Alessandro Marrazzo

Recent Posts

  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

4 ore ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

1 giorno ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

2 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

3 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

3 giorni ago
  • Calcio

Comprano Comuzzo e Lucca: doppio colpo per il futuro

L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…

3 giorni ago