Xavi Hernandez sempre più vicino a diventare allenatore del Barcellona: c’è ancora un nodo da sciogliere con l’Al Sadd, ma c’è ottimismo
A seguito dell’addio a Ronald Koeman, visti gli scarsi risultati, il Barcellona ha voluto puntare su Xavi Hernandez. L’ex centrocampista, ora allenatore dell’Al Sadd, ha voglia di ritornare a casa per dimostrare di essere un valido tecnico. In Catalogna è diventato grande come calciatore, riuscendo a scrivere incredibili pagine sportive con la maglia blaugrana assieme ad Iniesta e Messi.
Ora, la società spagnola sta trattando con il club qatariota. Infatti, l’Al Sadd non vuole cedere il suo tecnico, legato ancora dal contratto. Tuttavia, le richieste di Xavi sono precise ed il Barcellona è intenzionato a riportarlo a “casa”. Ecco cosa manca per l’accordo finale e tra quanto tempo sarà possibile rivedere l’ex centrocampista al Camp Nou.
Leggi anche >>> Barcellona, senza Messi non c’è storia: il record negativo certifica la crisi
Stando alle recenti dichiarazioni del mister spagnolo classe 1980, i due club stanno trattando per trovare la soluzione giusta. Xavi ha ribadito: “Sono stato molto chiaro su quello che voglio – poi ha aggiunto – Sarei molto contento di poter ritornare a casa ma c’è da raggiungere un accordo senza mancare di rispetto a nessuna delle parti“.
Per ritornare in Spagna, il Barcellona deve stringere l’accordo con l’Al Sadd e deve pagare una clausola rescissoria presente nel contratto di Xavi con la società calcistica del Qatar. Infatti, l’allenatore può liberarsi dal club asiatico per cinque milioni di euro. E secondo quanto affermato da Sky Sport, la trattativa procede in maniera positiva tra le due società. Il Barca è fiducioso di riuscire a convincere il presidente dell’Al Sadd e di presentare Xavi come nuovo allenatore della prima squadra. L’ex centrocampista potrebbe essere annunciato nelle prossime ore o durante la sosta per gli impegni delle nazionali.
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…
La nuova Roma guidata da Daniele De Rossi sta prendendo forma in maniera decisa durante…
Milan e Juventus ancora una volta si danno appuntamento in sede di calciomercato. Il duello…