Arriva la condanna per il tifoso che dopo la finale di EURO 2020, tra Italia e Inghilterra, ha pubblicato un messaggio razzista nei confronti di Rashford e Saka
Nella finale vinta dall’Italia contro l’Inghlterra, ad EURO 2020, Rashford e Saka hanno fallito i rigori che hanno regalato il successo agli azzurri.
Dopo il match, i due calciatori inglesi sono stati fortemente criticati sui social network. Qualcuno, però, è andato oltre scrivendo su Facebook un post di insulti a sfondo razziale nei confronti dei due giocatori di colore.
In giornata, però, è arrivata la decisione ufficiale contro l’utente che ha offeso i due calciatori. Il 52enne di nome Jonathon Best, nel dettaglio, è stato condannato ad un periodo di reclusione
Leggi anche->Pogba si stringe a Saka, Sancho e Rashford: le parole fanno emozionare – FOTO
Insulti a Rashford dopo Italia-Inghilterra, la condanna per il tifoso
A riportare la notizia è il Crown Prosecution Service e una delle responsabili della decisione, Elaine Cousins, ha affermato: “Mentre la maggior parte della nazione era molto orgogliosa del fatto che i Tre Leoni abbiano raggiunto la loro prima finale internazionale in più di 50 anni, Jonathon Best è andato su Facebook per pubblicare una raffica di insulti razzisti ai giocatori che hanno sbagliato i rigori”.
“Ha usato i social media – ha proseguito il procuratore del CPS – per diffamare pubblicamente questi tre giovani che hanno cercato di segnare per l’Inghilterra. Quando è un amico su Facebook gli ha chiesto di rimuovere il contenuto offensivo, Best ha risposto ‘è il mio profilo, posso fare quello che voglio’ “.
⚖️ A football fan who livestreamed himself on Facebook racially abusing three England players after the Euro 2020 final has been jailed.
Read more ➡️ https://t.co/o9DcPozWrv pic.twitter.com/wuADhyRHI3
— CPS (@CPSUK) November 3, 2021