I tifosi della Roma (LaPresse)
Il Giudice Sportivo di Serie A ha inflitta una pena sospesa alla Curva Sud della Roma per i cori razzisti contro Ibrahimovic e Kessie: che cosa significa.
Nell’ultimo turno di campionato, in Roma-Milan è avvenuto un episodio spiacevole con protagonista la Curva Sud. Ancora una volta, negli stadi italiani si sentono cori razzisti nei confronti degli atleti. Insulti che cominciano a diventare insistenti da inizio stagione.
Bakayoko, Maignan, Osimhen, Koulibaly, Anguissa, e ancora Vlahovic, Ibrahimovic, Kessie…tutti calciatori vittime di cori razzisti. Nell’ultima giornata di Serie A è toccato allo svedese e al centrocampista ivoriano, entrambi beccati dai supporter giallorossi con cori beceri. Questa volta, il Giudice Sportivo è intervenuto e ha condannato la Curva Sud per i cori discriminatori nei confronti di Ibrahimovic e Kessie.
Leggi anche >>> Ibrahimovic, piovono insulti all’Olimpico: “Sei uno…”
Il Giudice Sportivo di Serie A ha inflitto un turno di stop alla Curva Sud della Roma per i cori contro Ibra e Kessie in Roma-Milan di domenica 31 ottobre. Tuttavia, il giudice Mastrandrea ha specificato che si tratta di una pena sospesa per un periodo di “un anno”.
Dunque, Curva Sud chiusa al pubblico per una partita ma con la condizionale. Che significa tutto ciò? La pena inflitta al club giallorosso e i suoi tifosi scatterà se si verifichino durante il periodo di un anno altri episodi analoghi. A quel punto, la sospensione sarà “revocata e la sanzione sarà aggiunta alla nuova violazione“. Insomma, per il momento la i tifosi della Roma potranno continuare ad andare in Curva Sud, ma se nell’arco di tempo indicato dal giudice sportivo si sentiranno nuovi cori razzisti contro i calciatori, scatterà una condanna ben più severa del semplice turno di stop. Roma e supporter avvisati. Ma per molti tifosi ciò non basta: la condanna è troppo leggera ed è considerata ridicola.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…