Dybala fa 105 in bianconero e omaggia Le Roi. L’esultanza in stile Platini divide i tifosi: le reazioni social.
Juve-Zenit, Paulo Dybala si prende la scena. La Joya – ancora in attesa di firmare il contratto che vorrebbe dire prolungamento – fa sognare i tifosi. Anche solo per un attimo, prima che Bonucci rovini la festa concedendo il pareggio ai russi.
piccola precisazione: il fatto che Dybala e Platini abbiano segnato lo stesso numero di gol non mette Dybala e Platini sullo stesso piano
— Michael PemuIis (@zeljabov) October 25, 2021
Il centravanti argentino realizza il gol numero 105 in maglia bianconera, questo significa (fra le altre cose) superare un certo Michael Platini. Francese che si è fermato a 104 segnature con la Juventus, ma quello che più colpisce è il tributo: l’attaccante dimostra di aver studiato la storia del club, al punto da ricordarsi una celebre esultanza del collega. Passato e presente che s’intrecciano: la mente va, inevitabilmente, a quella partita di Coppa Intercontinentale del 1985.
Leggi anche – Il gatto di Cristiano Ronaldo vale oro: non crederai mai al suo costo spropositato
Juve, Dybala: l’omaggio a Platini fa discutere, le reazioni social
Le reazioni social si sprecano, proprio come i paragoni. I tifosi sono divisi a metà fra soddisfatti e indignati, sicuramente Platini resta un simbolo: il tempo, però, va avanti e le icone cambiano senza dimenticare.
dybala che esulta come platini si aggiunge alla lista di cose che non sapevo di aver bisogno
— sosò🏎️ (@sofiwithoutph) November 2, 2021
Sicuramente questo è un segnale per il rinnovo, se c’erano dubbi, un’esultanza così dimostra – ancora una volta – la priorità di Dybala che si ricorda il passato di questa Juve essendo già proiettato al futuro: da un numero 10 all’altro, questione di gradi e priorità. Il blasone, quello, non è mai mancato.
Dybala che esulta come Platini è la cosa più bella che vedrete oggi.#JuveZenit
— alessandro gatti (@al3g4tti) November 2, 2021
Passato e presente #JuventusZenit #JuveZenit #ChampionsLeague #Dybala #Platini #Juventus #Football #Calcio pic.twitter.com/uMwPI10K5R
— Piero Dell’Alessandro (@LeukosKaiMelas) November 2, 2021
“Voglio che tu mi ritragga come una delle tue ragazze francesi.”#Dybala #Juventus pic.twitter.com/8vVltELbNk
— CALCIATORI BRUTTI (@CB_Ignoranza) November 2, 2021