Conte al Tottenham, in giornata il tecnico salentino è stato annunciato dagli Spurs che nel mercato di gennaio potrebbe fiondarsi su un calciatore della Lazio
Antonio Conte, questa mattina, ha firmato il contratto che lo legherà fino al 2023 alla panchina del Tottenham. Un ritorno in Premier League, per il tecnico salentino, dopo l’esperienza alla guida del Chelsea.
Necessariamente, Conte, avrà bisogno di puntellare la rosa nel mercato di gennaio per modificare l’assetto tattico degli Spurs nel suo collaudatissimo 3-5-2. Per questa ragione, dopo l’ufficialità, sono iniziati a circolare i primi obiettivi di mercato del nuovo corso del Tottenham.
Leggi anche->Conte ufficiale al Tottenham, la rivelazione sull’Inter nella prima intervista
Conte al Tottenham, nel mirino un esterno della Lazio
Secondo quanto riportato da ”La Gazzetta dello Sport”, Antonio Conte avrebbe individuato in Manuel Lazzari il profilo giusto per dare forma al suo 3-5-2 in casa Spurs. L’esterno della Lazio, abituato a giocare proprio nel 3-5-2, al momento è impiegato, non senza qualche difficoltà, da terzino puro nel 4-3-3 di Sarri.
Inoltre, Lazzari in casa biancoceleste non è considerato un titolare assoluto, visto che spesso gli viene preferito Marusic. Tuttavia, strapparlo alla Lazio non sarà sicuramente facile. Il Tottenham, in ogni modo, se dovesse offrire ai capitolini una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni potrebbe accontentare le richieste di Lotito e ”mettere le mani” su un esterno affidabile e congeniale al modulo che ha in mente Antonio Conte.
Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, Conte avrebbe inserito nella lista anche altri calciatori della Serie A. Su tutti Dusan Vlahovic e Franck Kessié. Quest’ultimi, viste le loro condizoni contrattuali, potrebbero seriamente cedere alle lusinghe dell’ex allenatore dell’Inter.
✍️ We are delighted to announce the appointment of Antonio Conte as our Head Coach on a contract until the summer of 2023, with an option to extend.
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) November 2, 2021