Tuchel, allenatore del Chelsea (LaPresse)
Incredibili numeri da parte del Chelsea: Tuchel ha costruito un bunker e mantiene un record difficile da superare. Nessuno come i Blues.
Il Chelsea trova la vittoria di misura in Svezia contro il Malmo, ma è quel tanto che basta per mettere pressione alla Juventus. La squadra inglese ottiene i tre punti in Champions League grazie alla rete decisiva di Ziyech e agguanta per qualche ora i bianconeri primi in classifica, contro i quali si giocheranno il primo posto del girone.
Intanto, con questo 0-1 in terra scandinava, il Chelsea di Tuchel continua a mantenere a zero il numero di gol subiti. E nessuno in Europa ha i numeri dei Blues.
Leggi anche >>> Juve-Zenit, Dybala come Platini: il motivo dell’esultanza
Numeri incredibili. Numeri impossibili da replicare. Tutto merito della grande applicazione tattica dei difensori della formazione di Tuchel, bravi a saper disinnescare gli attaccanti delle squadre avversarie. Con lo 0-1 contro il Malmo, Tuchel ha conquistato il 29° clean sheet da quando è sulla panchina del club londinese, ossia da gennaio 2021.
Nessuno in Europa ha fatto meglio, anzi. Infatti, i Blues hanno mantenuto la porta inviolata almeno nove volte in più in tutte le competizioni rispetto a qualsiasi altra squadra nei cinque grandi campionati europei.
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…
Arrivano notizie importantissime che riguardano il futuro della Juventus dal punto di vista della guida…
Il calciomercato in Serie A, nella scorsa estate, ha visto protagonista David De Gea, tornando…
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più chiacchierati in vista della prossima stagione: avanza…