I tifosi della Lazio
Giovedì, alle 21, al Velodrome andrà in scena il match di Europa League tra Marsiglia e Lazio. I tifosi biancocelesti, però, non potranno recarsi nella città francese: il motivo
Giovedì 4 novembre, alle 21, si disputerà Marsiglia-Lazio nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. A tal proposito, poche ore fa, il Ministero degli interni francese ha diramato un comunicato in sui si rende noto che la trasferta sarà vietata ai sostenitori della Lazio.
A far scalpore, dopo la pubblicazione dell’ordinanza, è la motivazione per la quale si vieta la trasferta ai tifosi biancocelesti.
Leggi anche->Lazio, Lotito è già “pazzo” di Sarri: la mossa del presidente biancoceleste
I tifosi biancocelesti, secondo quanto riporta L’Equipe, non potranno recarsi al Velodrome poiché ”violenti” e ”interpreti di canti e saluti fascisti”. Questa la motivazione data dal Ministro degli Interni transalpino, Gerald Darmanin.
L’ordinanza, nel dettaglio, recita: “Viaggi individuali o di gruppo, con qualsiasi mezzo, per valichi autostradali, porti e aeroporti francesi, sono vietati ai tifosi della Lazio o chi si comporta come tale. Il comportamento violento di alcuni tifosi della Lazio in modo ricorrente intorno agli stadi e nei centri cittadini dei luoghi di ritrovo nonché la ripetuta interpretazione di canti e saluti fascisti”.
Dunque, lo stadio Velodrome, giovedì, avrà due settori chiusi: la parte destinata agli ospiti e la tribuna nord. Quest’ultima è stata chiusa dalla UEFA, proprio per Marsiglia-Lazio, a seguito di alcuni scontri avvenuti tra i tifosi marsigliesi e quelli del Galatasaray lo scorso 30 settembre.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…