Ibrahimovic+vittima+di+insulti+razzisti%3A+si+muove+la+FIGC%2C+cosa+rischia+la+Roma
calciotodayit
/2021/11/01/ibrahimovic-vittima-di-insulti-razzisti-si-muove-la-figc-cosa-rischia-la-roma/amp/
Calcio

Ibrahimovic vittima di insulti razzisti: si muove la FIGC, cosa rischia la Roma

Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto pesanti insulti dai tifosi della Roma: la FIGC prende posizione sul grave episodio accaduto all’Olimpico.

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Non si placano le proteste dopo l’accesa sfida tra Roma e Milan. Da una parte i giallorossi contestano duramente l’operato dell’arbitro Maresca, dall’altra i rossoneri condanno il comportamento dei tifosi avversari. Nello specifico per quanto successo a Zlatan Ibrahimovic, oggetto di gravi insulti provenienti dagli spalti dell’Olimpico.

L’ennesimo episodio vergognoso di questo inizio stagione, che ha visto il graduale ritorno del pubblico negli stadi. Dopo le prime voci durante la partita, oggi è arrivata la conferma anche visiva delle offese ai danni dell’attaccante svedese. Come dimostrano alcuni filmati circolati in rete, si sentono chiaramente i cori discriminatori che alcuni presenti avevano già denunciato ieri sera.

Leggi anche -> Khaby Lame e Ibrahimovic, la parodia di Squid Game fa impazzire i fan – VIDEO

Roma, tifosi contro Ibrahimovic: spuntano i filmati in rete

Zlatan Ibrahimovic, oggetto di insulti dai tifosi della Roma (LaPresse)

Ora non ci sono più dubbi: davanti alle immagini catturate da alcuni tifosi dell’Olimpico, la Roma rischia severe sanzioni. E’ evidente che alcuni fan giallorossi, in particolare quelli in Curva Sud, abbiano urlato offese di stampo razzista contro Zlatan Ibrahimovic. Nello specifico l’indegna frase “Sei uno zingaro” in riferimento alle sue origini, come confermano alcuni video amatoriali condivisi sui social.

Una condotta inaccettabile che, durante il secondo tempo, ha addirittura costretto lo speaker dello stadio a leggere un avviso per mettere fine al bruttissimo spettacolo. Secondo la Gazzetta dello Sport, gli ispettori della Procura Federale segnaleranno l’episodio al Giudice Sportivo della Serie A. Nel frattempo la FIGC ha già aperto un’indagine e appare inevitabile una punizione per la società giallorossa.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

2 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

12 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

15 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

18 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

22 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago