Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)
Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto pesanti insulti dai tifosi della Roma: la FIGC prende posizione sul grave episodio accaduto all’Olimpico.
Non si placano le proteste dopo l’accesa sfida tra Roma e Milan. Da una parte i giallorossi contestano duramente l’operato dell’arbitro Maresca, dall’altra i rossoneri condanno il comportamento dei tifosi avversari. Nello specifico per quanto successo a Zlatan Ibrahimovic, oggetto di gravi insulti provenienti dagli spalti dell’Olimpico.
L’ennesimo episodio vergognoso di questo inizio stagione, che ha visto il graduale ritorno del pubblico negli stadi. Dopo le prime voci durante la partita, oggi è arrivata la conferma anche visiva delle offese ai danni dell’attaccante svedese. Come dimostrano alcuni filmati circolati in rete, si sentono chiaramente i cori discriminatori che alcuni presenti avevano già denunciato ieri sera.
Leggi anche -> Khaby Lame e Ibrahimovic, la parodia di Squid Game fa impazzire i fan – VIDEO
Ora non ci sono più dubbi: davanti alle immagini catturate da alcuni tifosi dell’Olimpico, la Roma rischia severe sanzioni. E’ evidente che alcuni fan giallorossi, in particolare quelli in Curva Sud, abbiano urlato offese di stampo razzista contro Zlatan Ibrahimovic. Nello specifico l’indegna frase “Sei uno zingaro” in riferimento alle sue origini, come confermano alcuni video amatoriali condivisi sui social.
Una condotta inaccettabile che, durante il secondo tempo, ha addirittura costretto lo speaker dello stadio a leggere un avviso per mettere fine al bruttissimo spettacolo. Secondo la Gazzetta dello Sport, gli ispettori della Procura Federale segnaleranno l’episodio al Giudice Sportivo della Serie A. Nel frattempo la FIGC ha già aperto un’indagine e appare inevitabile una punizione per la società giallorossa.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…