Solskjaer vicino all’esonero: il Manchester United sta valutando se allontanarlo dall’incarico oppure no, Antonio Conte in pole.
Solskjaer potrebbe lasciare Manchester. Questo non è un mistero, maggiori interrogativi sorgono sul quando il cambio in panchina possa avvenire: la proprietà inglese sta riflettendo sul da farsi. Ormai l’allenatore sembra aver già chiuso il capitolo con gli inglesi, ma in realtà vige un ultimatum: aut aut dettato più dalle possibilità dei sostituti che da altro.
Il nome caldo è quello di Antonio Conte, ma l’ex Inter è ancora ai box perché conteso anche da un’altra squadra di Premier. Gli Spurs, infatti, guardano al tecnico salentino qualora Nuno Espirito Santo dovesse saltare. L’unica certezza, nel valzer di panchine, è che l’allenatore pugliese ha detto chiaramente di non voler subentrare a progetto in corso: a meno che la realtà in questione non sia stimolante. Tradotto: Tottenham no, Manchester sì.
Leggi anche – Insigne in panchina, Spalletti svela il reale motivo e allarma i tifosi
Forti di questa consapevolezza i Red Devils non tentano ancora l’affondo, piuttosto aspettano di capire come e quando agire: nello specifico, i bene informati dicono che Solskjaer ha ancora due gettoni da spendere. Atalanta e Manchester City determineranno il proprio futuro. Ne basta anche una storta per saltare.
Nel frattempo Conte lavora sotto traccia e prende contatti. I rapporti con gli inglesi sono buoni, segno che se arriva una chiamata in corso d’opera il tecnico potrebbe – in virtù del progetto che hanno i Red Devils – rispondere presente. Qualora Solskjaer vincesse entrambe le partite, il Manchester United continuerebbe con lui, ma non è detto che il sodalizio prosegua anche dopo l’estate.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…