Luciano Spalletti (GettyImages)
Salernitana-Napoli, i partenopei sono un vero e proprio osso duro per gli avversari: 10 vittorie su 11 stagionali. I dati premiano il club.
Il Napoli vince ancora. I tre punti nel Derby con la Salernitana fanno 10 vittorie e un pareggio finora. Spalletti fermato solo dal suo passato: se il Napoli a Roma non passa, dalle altre parti fa terra bruciata. Proprio come ai tempi di qualcuno che adesso a Roma c’è per forza di cose: quel Maurizio Sarri visto come un “traditore” dalle parti di Castel Volturno, ma il primo – insieme a Mazzarri – nel passato recente in grado di cambiare i partenopei in mentalità e ambizione.
Cosa che nemmeno ad Ancelotti, abituato a grandi palcoscenici, è riuscita fino in fondo. Spalletti ha fame e il Napoli anche, vuole togliersi di dosso quell’etichetta di uomo-ammazza spogliatoio che, seppur gli altri fanno finta di niente, ancora pende sulle spalle del tecnico di Certaldo.
Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Empoli: gol e sintesi della partita – VIDEO
La fine con Roma e Inter è ancora una ferita aperta. Il toscano vuole dimostrare di essere all’altezza di piazze difficili: i partenopei possono trovare quel DNA vincente da colui che ha vinto solo in Russia, ma le altre volte ci è andato vicino. Se prima le aspettative erano ridotte al minimo, ora la parola vertice non spaventa più di tanto e il sogno che comincia con la S a Napoli si pronuncia a mezza bocca.
Ci sono le condizioni per sperare in qualcosa in più. Lo dicono anche i numeri: questo Napoli ha ottenuto solo un’altra volta 10 vittorie stagionali su 11. Il merito è di quel Sarrismo che ha portato tanto bene in passato per poi andare altrove: correva l’anno 2017/2018. Ora è tempo di nuova linfa: Luciano Spalletti ha inculcato nella testa dei suoi un nuovo mantra. E chissà che non sia davvero la volta buona.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…